video suggerito
video suggerito

La deputata Cunial tenta di baciare l’inviato di Piazzapulita senza mascherina: “Non la uso mai”

La deputata del Gruppo misto (ex Movimento 5 Stelle) tenta di abbracciare e baciare l’inviato del programma mentre quest’ultimo provava a realizzare un servizio sui negazionisti del virus. “Ti stai ammalando usando la mascherina – ha detto Sara Cunial al giornalista Alessio Lasta – io non la uso mai”.
A cura di Andrea Parrella
38 CONDIVISIONI
Immagine

La deputata Sara Cunial ha tentato di abbracciare e baciare l'inviato di Piazzapulita Alessio Lasta mentre quest'ultimo stava realizzando un servizi sui negazionisti del Covid. La deputata del Gruppo misto (ex Movimento 5 Stelle) ha motivato il gesto spiegando di voler "dimostrare che il virus non esiste". L'inviato della trasmissione ha tentato di divincolarsi dalla morsa della deputata, che non portava la mascherina e che a quella reazione ha risposto dicendogli: "Ti stai ammalando usando la mascherina, io non la uso mai".

Non è valsa a molto la contestazione di Lasta, che l'ha accusata di non tenere conto degli oltre 35mila morti causati da Covid e delle tante persone che sono state in terapia intensiva, rischiando la morte. L'inviato di Piazzapulita è stato uno dei giornalisti televisivi che meglio ha saputo raccontare le settimane tragiche del lockdown, tra i primi a mostrare le immagini di ciò che accadeva nelle terapie intensive in Lombardia. Immagini forti che, in un'intervista a Fanpage.it, il conduttore Corrado Formigli, ha difeso a spada tratta affermando che la nuova stagione del programma sarebbe ripartita proprio da lì:

Io difendo quelle immagini, anche quelle più forti e terribili e credo che la trasmissione comincerà proprio così, per ricordarci da dove arriviamo e quanto siamo vicini a quei momenti tragici che abbiamo vissuto. Ritengo che quei reportage abbiano contribuito a creare una coscienza di quello che stavamo affrontando. Oggi siamo in una fase diversa, siamo nella stagione della ricostruzione e punto a raccontare le inadeguatezze della classe dirigente. Si dice che dobbiamo costruire ponti e autostrade e va bene, ma io credo che si dovrebbe principalmente investire sull'istruzione, sulle nuove generazioni, sui poli di ricerca che non abbiamo più, rimettere in piedi il sistema sanitario.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views