2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Dama Velata fa il pieno d’ascolti, Lo Show dei Record in netto calo

La miniserie con Miriam Leone straccia la concorrenza, collezionando 5 milioni e mezzo di telespettatori. Gerry Scotti in netto calo, mentre prosegue la lotta dei talk show tra Ballarò e diMartedì.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento d'oro della carriera di Miriam Leone, ex Miss Italia e conduttrice televisiva che ha deciso di intraprendere la strada della recitazione, ieri sera si è concretizzato al massimo quando, contemporaneamente su Sky e Rai1, l'attrice prendeva parte, da protagonista, alle proposte di punta di Sky Atlantic e della prima rete del servizio pubblico. E i risultati d'ascolto le sorridono in entrambi i casi, perché se le prime due puntata di 1992, la nuovissima ed attesa serie prodotta da Sky in collaborazione con La7, fanno registrare 729.000 telespettatori, 100.000 in più rispetto all'esordio di Gomorra La Serie, dall'altra parte la miniserie La Dama Velata è stato un prodotto televisivo molto amato dal pubblico generalista che permetterà all'attrice di acquisire una visibilità più che consistente: la seconda puntata della fiction ha infatti radunato davanti al piccolo schermo ben 5.546.000 telespettatori, per uno share del 19.62%, attestandosi come leader incontrastato del martedì sera e ribadendo il risultato della precedente puntata.

A seguire si piazza Lo Show dei Record di Gerry Scotti e del suo erede Edoardo, che Scotti due giorni fa, rafforzando l'idea di un suo addio prossimo alla tv, non ha designato come suo erede televisivo. Il programma ha perso la spinta iniziale che gli permetteva di realizzare numeri importanti e si attesta attorno a 3.458.000 telespettatori, share del 14.76%. Numeri soddisfacenti, ma non esattamente esplosivi, anche quelli ottenuti da Made in Sud, il programma di comici realizza infatti 1.953.000 telespettatori e il 6.57% di share nella presentazione e di 2.218.000 telespettatori e il 9.5% di share nel programma. Italia 1 invece sdoppia la sua serata, così come i suoi dati d'ascolto: per Flash sono rimasti davanti allo schermo 2.103.000 telespettatori, share 7.25%. A seguire Arrow, in prima tv, ha realizzato 1.710.000, 6.94%.

Lo scontro Ballarò – diMartedì

Dopo il sorpasso della scorsa settimana messo a segno da Floris ai danni di Ballarò, i risultati di questa settimana potranno rivelarci se si fosse trattato solo di un caso o meno. Osservando i dati di Rai3, si nota come l'innesto di Baudo (impegnato in uno scontro dialettico costante con Salvini) da parte di Giannini paia essersi rivelata una scelta azzeccata: per Ballarò nell'anteprima un ascolto di 1.156.000 telespettatori, share del 3.87%, e nel talk 1.512.000, 6.39%. Il diMartedì di Floris infatti non conferma il sorpasso della scorsa settimana, per lui 1.151.000 telespettatori, share del 5.33%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views