video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2020/2021

La crisi di Pierpaolo Pretelli che non salva Andrea al televoto, adesso Zelletta rischia di uscire

Al termine della scorsa puntata del GFVip, Pierpaolo Pretelli era crollato lasciandosi andare ad un pianto disperato e cercando di fuggire dalla casa: “Non ce la faccio più me ne vado”, aveva urlato tra le lacrime. Il motivo dello sfogo è stata la reazione di Andrea Zelletta, deluso perché l’amico non lo ha salvato dal televoto, scegliendo invece di salvare la contessa De Blanck. E adesso l’amico rischia di lasciare la Casa.
A cura di Giulia Turco
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pierpaolo Pretelli è il concorrente con il suo fascino ha stregato Elisabetta Gregoraci nella casa del GFVip. Una relazione, quella dei ‘Gregorelli' che lo ha letteralmente travolto durante i primi mesi di permanenza nel loft di Cinecittà. Ma oltre alla Gregoraci, Pierpaolo ha stretto un solido rapporto di amicizia con i compagni della stanza blu e, a quasi 60 giorni dall'inizio, ha iniziato a non reggere la pressione del gioco. Alla fine dell'ultima puntata infatti, stressato dalle dinamiche delle nomination, è stato protagonista di un momento di crisi inaspettato: "Non ce la faccio più, me ne vado. Non ce la faccio a fare queste scelte, non reggo", ha urlato piangendo e correndo verso la porta rossa nel tentativo di scappare dalla casa. In settimana poi, Pierpaolo si è lasciato andare ad un altro sfogo, questa volta in solitaria nella stanza blu. Per ora la crisi sembra essere superata ma le cose potrebbero cambiare nel corso della ventesima puntata. Perché, una volta salvata Dayane Mello, Andrea Zelletta rischia di uscire proprio per effetto della nomination.

Andrea perdona Pierpaolo: "Il nostro rapporto non cambierà"

Durante la diretta, i vipponi hanno visto il filmato che ripercorre quanto accaduto dopo la nomination. In puntata, però, Andrea sostiene di avere perdonato Pierpaolo: "Ho sbagliato a parlare di scelta televisiva. Intendevo dire che non gli è stato subito chiaro a che cosa andava incontro. A questo punto del percorso le nomination sono importanti perché così si rischia di andare a casa. Non penso che Pierpaolo sia televisivo”. Antonella Elia: “Avete il terrore di andare in nomination perché temete che il pubblico vi mandi a casa. Che problema c’è? Se il pubblico ti ama, ti tiene dentro altrimenti ti manda a casa”. Signorini mostra a Zelletta le reazioni dei coinquilini nella Casa. Stefania Orlando lo definisce “permaloso”, Tommaso Zorzi: “Lui le nomination le vive un po’ male”. Zelletta si difende: “Io ho espresso a Pierpaolo il mio parere perché tra noi c’è un rapporto stretto. Ma una volt scaricata la  tensione, il nostro rapporto è tornato uguale a prima”.

I motivi della crisi di Pierpaolo

A fine puntata non è passato inosservato il crollo emotivo di Pretelli che, preso dalla tensione, faticava a respirare. Pierpaolo infatti è scoppiato in lacrime dopo che l'amico Andrea Zelletta si è detto deluso dalla sua scelta di non salvarlo dal televoto. Messo alle strette, l'ex Velino si era trovato a dover salvare solo un concorrente fra Enock, Andrea e Patrizia De Blanck, scegliendo alla fine proprio la contessa. Andrea si è mostrato parecchio infastidito e ha rimproverato Pierpaolo che, a suo dire, avrebbe dovuto salvare un amico alle prese con gli esordi della sua carriera. Parole che hanno profondamente ferito Pierpaolo, che preso dai sensi di colpa è scoppiato in lacrime.

Il confronto tra Pierpaolo e Andrea Zelletta

Vedendo la reazione di Pierpaolo però, Andrea Zelletta è subito corso a tranquillizzarlo, spiegandogli di non avere un realtà nessun rancore nei suoi confronti. "Sei un mio amico e per questo mi sono sfogato con te", ha chiarito. "Ci sono rimasto male, ma il nostro rapporto non cambia. Se io vengo eliminato tu devi vincere per me. Ti go detto cosa avrei fatto io", ha provato a spiegargli. Dagli altri concorrenti è arrivato un appoggio compatto verso l'ex Velino. Tommaso Zorzi ha cercato di farlo ragionare: "Non stai mandando nessuno al patibolo. Siamo qui da due mesi, ci sta questo sfogo sei al primo crollo dopo 60 giorni, io scleravo al quinto!".

4 CONDIVISIONI
2284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views