23 CONDIVISIONI

La creatrice di Grey’s Anatomy: “Ho fatto morire personaggi perché non amavo gli attori”

Shonda Rhimes ammette in un’intervista di aver deciso della morte di alcuni personaggi delle sue serie celebri per questo motivo. Tuttavia non aggiunge particolari: “NOn dirò il nome”. E ora molti pensano si tratti del dottor Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey.
A cura di Andrea Parrella
23 CONDIVISIONI
Immagine

Da che le serie tv si è sostituita al cinema di diritto, penetrando nel gusto comune e divenendo una nuova forma di droga, taluni esseri umani si sono legati ai personaggi delle serie in una maniera così viscerale e affettiva da preferirli a parenti e amici. Ecco perché arriva un momento in cui l'identità dell'attore che interpreta un ruolo, diventa marginale, superflua e superflua rispetto ai panni vestiti nella serie stessa. Ci avrebbe dovuto pensare Shonda Rhimes, creatrice di moltissime serie di successo, su tutte Grey's Anatomy, Scandal e Hot To Get away With Murder, che in un'intervista recente ha candidamente ammesso di aver fatto morire dei personaggi delle sue storie solo perché non amava gli attori che le interpretavano: "Sì, l'ho fatto, ma non farò nessun nome".

La morte di Derek Shepherd

Furba la Rhimes, nel rispondere alle domande poste al The Nightly Show, con il conduttore Larry Wilmore. Furba perchè sa bene dell'enorme polemica venutasi a creare con i personaggi improvvisamente scomparsi in Grey's Anatomy. Uno su tutti? Ovviamente il più recente, Patrick Dempsey, volto dell'amatissimo Derek Shepherd in Grey's Anatomy. Morto in seguito ad un incidente pressoché mortale, con la compagna Meredith costretta a staccare la spina del respiratore che lo teneva in vita. E non è il solo tra i personaggi di Grey's Anatomy morti, ce ne sono altri tre: Mark Sloan, George O'Malley e Lexie Grey, tra incidenti aerei e stradali di vario tipo. Ma la lista si allunga se si considerano tutte le serie tv di cui la Rhimes è stata creatrice: ce ne sono altri sei da considerare, il che rende di fatto impossibile comprendere quale degli attori in questione stesse sulle scatole a tal punto alla creatrice, da essere "ammazzato" sul set. Naturalmente il caso di Shepherd tiene banco, anche se mesi fa era stata la stessa Shonda ad affermare che il personaggiodi Derek moriva in virtù di un'esigenza narrativa e sentimentale, ovvero per preservare il suo amore con Meredith.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views