La Resistenza è tornata. "Un altro tipo di Resistenza", come da giorni propone lo spot in tv. "La Casa di Carta 3" è finalmente disponibile su Netflix a partire da oggi, 19 luglio 2019. La banda del Professore credeva di avercela fatta, di aver compiuto il colpo del secolo ma non teneva in considerazione che dopo aver rapinato la Zecca dello Stato di Madrid gli occhi del mondo sarebbero stati tutti puntati su di loro. E così, l'arresto di uno della banda, li costringerà a riunirsi, ritrovarsi e uscire allo scoperto per compiere un'operazione mastodontica che alzerà l'asticella della difficoltà.

La serie evento di Netflix

La stessa asticella proverà ad alzarla la serie di Antena 3, distribuita in tutto il mondo da Netflix. Con la terza stagione prodotta a grande richiesta dal pubblico, il colosso on demand cercherà di migliorare la sua quota abbonati (in calo per la prima volta nell'ultimo quadrimestre negli Stati Uniti). Del resto l'attesa per questa serie è altissima, così come il battage mediatico prodotto. È la serie evento, la serie che ha cambiato la vita dei suoi protagonisti: Álvaro Morte, Jaime Lorente, Úrsula Corberó, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Esther Acebo, Rodrigo de la Serna e Alba Flores. Il successo, d'altronde, è da considerarsi scontato: c'è già il rinnovo per una quarta stagione.

La trama de La Casa di Carta

Un intelligentissimo criminale noto come il Professore mette insieme una banda di otto persone in base a una serie di competenze specifiche ma soprattutto tenendo conto del fatto che non hanno nulla da perdere. Le regole sono semplici: ogni membro della banda non deve conoscere la vera identità dell'altro, per questo verranno usati come nomi in codice quello della città del mondo. Ha così inizio l'avventura per il Professore e la banda composta da Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. L'obiettivo è la Zecca di Stato di Madrid. L'operazione riesce ma tra mille imprevisti e momenti drammatici, incluso il coinvolgimento emotivo dei componenti della banda e dell'ispettrice Raquel Murillo, la quale si ritroverà con la vita completamente sconvolta dopo il "colpo" del "Professore".

La terza stagione

Scappato lontano dalla Spagna con un miliardo di euro sottratto alla Zecca di Stato, il Professore riceve una chiamata: Rio, uno dei membri della banda, il più giovane, è stato catturato. Bisognerà salvarlo al fine di proteggere le identità di tutti e riunire la banda è l'unica possibilità. Questa volta il colpo sarà più grande: liberare Rio.