13 Gennaio 2015
16:16

La Carrà dice no al sabato sera, arrivano due puntate speciali di “Affari tuoi”

Flavio Insinna porta il suo game show campione di ascolti in prima serata, con due speciali che andranno in onda il 31 gennaio e il 7 febbraio. Raffaella Carrà ha invece preferito occupare il venerdì con il suo nuovo talent “Forte forte forte”.
A cura di Valeria Morini

Dal 17 gennaio si apre su Canale 5 la nuova stagione di "C'è posta per te" e Raiuno si attrezza per la controprogammazione con due speciali serate di "Affari tuoi", il popolare programma condotto da Flavio Insinna ogni sera dopo il Tg. La decisione arriva dopo il rifiuto di Raffaella Carrà di andare in onda il sabato sera con il suo nuovo show, "Forte forte forte", che partirà invece da venerdì 16 gennaio. Nel frattempo si è concluso il primo ciclo di "Così lontani così vicini", che con le sue toccanti vicende di riavvicinamenti familiari ha catturato una bella fetta di telespettatori. La trasmissione condotta da Al Bano e Paola Perego riprenderà per altre tre puntate non prima del mese di maggio, causa la necessità di trovare e sviluppare nuove storie.

In attesa del Festival di Sanremo, che monopolizzerà il palinsesto di Raiuno dal 10 al 14 febbraio, a ereditare la conduzione del sabato sera è perciò Flavio Insinna, che con "Affari tuoi" ha battuto il concorrente "Striscia la notizia" nel bilancio finale del 2014. Insinna ha condotto inoltre lo speciale di Raiuno di Capodanno, che ha vinto la gara di ascolti del 31 dicembre. Il game show dei "pacchi" andrà in onda per due serate, il 31 gennaio e il 7 febbraio, con puntate speciali in diretta che vedranno anche la partecipazione di ospiti vip.  Nei due sabati precedenti, il 17 e il 24 gennaio, il palinsesto di Raiuno ha invece previsto due film.

Raffaella preferisce il venerdì: paura di Maria?

Ormai il venerdì sera su Raiuno è tradizionalmente dedicato agli show musicali. Dopo il successo di "Tale e quale show", che ha ottenuti ascolti grandiosi nello scorso autunno, arriva così il talent di Raffaella Carrà, che andrà dichiaratamente "alla ricerca del nuovo Fiorello". I concorrenti dovranno infatti dar prova di sapere condurre, cantare e ballare, sotto la supervisione di una giuria comprendente Asia Argento e Joaquin Cortes. Il programma sarà certamente un successo, ma resta un dubbio: l'inossidabile Raffaella ha preferito il venerdì sera perché ha temuto di gareggiare contro Maria De Filippi?

Giletti sbarca al sabato sera, speciale Non è l'Arena con l'intervista a Gaspare Mutolo
Giletti sbarca al sabato sera, speciale Non è l'Arena con l'intervista a Gaspare Mutolo
"C'è posta per te" vince la gara degli ascolti contro lo "Speciale affari tuoi"
Caduta Libera di Gerry Scotti festeggia 1000 puntate: arrivano i Super Campioni
Caduta Libera di Gerry Scotti festeggia 1000 puntate: arrivano i Super Campioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni