8 Gennaio 2015
11:10

“Forte Forte Forte”, così la Carrà cerca il nuovo Fiorello

Dieci puntate con la finale condotta in diretta dai due finalisti: ecco “Forte Forte Forte”, il talent che cerca il nuovo Fiorello.

La pubblicità su Rai Uno mette curiosità, i sorrisi sono larghi, la chioma bionda è già lì, pronta ad accalappiare i fedelissimi spettatori. Perché "Forte Forte Forte" sarà l'ennesimo successo della nostra Raffaella Carrà, su questo possiamo esserne sicuri. Un talent show "innovativo" e che cerca il "Fiorello 2.0", lo presenta così la Raffa nazionale e che per il suo progetto ha rispolverato nomi inusuali, che da soli contribuiscono ad un'aspettativa e ad una curiosità vivace: c'è Joaquin Cortés, il ballerino di Cordoba, amatissimo in Italia, c'è Asia Argento, ex di Morgan, impossibile non fare il parallelo con il divo maledetto, pigmalione di "X Factor". C'è Philipp Plein, stilista tedesco e con un'esperienza nel talent "Germany's Next Model".

I contenuti ci sono, ma Raffaella Carrà non vuole considerarsi la stella principale di questo show, ma è proprio grazie a lei e a Sergio Japino, sua sponda meravigliosa, che è nato il format che le ha permesso di distaccarsi da "The Voice of Italy" e di tornare al venerdì e sulla rete principale. Il programma parte infatti il prossimo 16 gennaio, la Carrà avrà "un pulsante da schiacciare che mi consentirà, in casi eccezionali, di fare prevalere la mia opinione se vedrà un'eliminazione assurda". Saliranno sul palco 80 aspiranti artisti, che sappiano cantare, ballare e intratterene. showman completi, ecco perché la definizione di "un Fiorello 2.0".

Un totale di dieci puntate, di cui le prime tre dedicate ai casting. Poi le fasi finali: 14 concorrenti, tre giurati con la Carrà "deus ex machina". Ogni settimana ci saranno due eliminazioni, e così via per cinque puntate fino alle ultime tre, vale a dire due semifinali e finale, tutto in diretta, con il voto dei giudici che verrà sommato a quellod el pubblico da casa. E l'ultima puntata, grandissimo esperimento, con la conduzione affidata direttamente ai due talenti rimasti in gara. Conduce ed introduce i talenti Ivan Olita, modello, attore e veejay. Nel corso delle puntate, i ragazzi saranno affiancati da una serie di coach per le masterclass: Chiara Noschese, Danilo Vaona, Stefano Magnanensi, Jamal Sims, Federica Minia.

"Forte Forte Forte", come funziona il nuovo talent della Carrà
"Forte Forte Forte", come funziona il nuovo talent della Carrà
"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
Heather Parisi attacca Forte Forte Forte, la Carrà si difende: "Dateci fiducia"
Heather Parisi attacca Forte Forte Forte, la Carrà si difende: "Dateci fiducia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni