705 CONDIVISIONI
1 Gennaio 2015
10:29

Ascolti tv di Capodanno: vince la Rai, ma Gigi D’Alessio è il più twittato

Flavio Insinna batte Gigi D’Alessio negli ascolti, ma il Capodanno su Canale 5 è quello più twittato sui social.
705 CONDIVISIONI

La 13esima edizione de "L'Anno che Verrà", inossidabile classico del 31 dicembre televisivo, quest'anno condotto da Flavio Insinna e Nino Frassica sostituendo Carlo Conti di riposo per il Festival di Sanremo, è stato il programma preferito dagli italiani, registrando ascolti per 4.829.000 telespettatori per uno share del 27.44%.

Il Capodanno con "Gigi D'Alessio & Friends" perde la sfida degli ascolti, realizzando 3.973.000 telespettatori, per uno share del 22.75%. Quasi un milione netto di distacco, ma resta il programma più discusso sui social network, grazie al sapiente utilizzo di un meccanismo comunicativo innescato dall'hashtag #GigiAndFriends. Grazie al trend su twitter è stato possibile avere un metro in tempo reale, dei momenti più amati dal pubblico a casa. Su tutti è stato apprezzato l'omaggio a Mango, scomparso tragicamente sul palco durante un concerto a Policoro.

Sulle altre reti: "Dark Shadows", film in prima tv con Johnny Depp realizza un netto di appena 1.343.000 telespettatori per uno share del 7.1%. "Hugo Cabret", film di Martin Scorsese, in onda su Rai Due ha registrato ascolti per 855.000 telespettatori, share del 4.61%. Il Circo su Rai Tre realizza 1.971.000 telespettatori, per uno share del 10.4%. "A qualcuno piace caldo" su La7 viene visto da 401.000 telespettatori, per uno share del 2,13%. Chiude lo speciale "Terra 14" su Rete 4 viene preferito solo da 313.000 telespettatori, per uno share del 7.1%.

 
705 CONDIVISIONI
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Gigi D'Alessio è l'oro di Mediaset, è record di ascolti per Canale 5
Gigi D'Alessio è l'oro di Mediaset, è record di ascolti per Canale 5
Il Grande Fratello Vip senza Mondiali in tv vince gli ascolti
Il Grande Fratello Vip senza Mondiali in tv vince gli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni