23 Gennaio 2015
20:12

La Carrà corre ai ripari a “Forte forte forte”, i finalisti si sapranno prima

Dopo i risultati d’ascolto inferiori alle aspettative, la Rai corre ai ripari riducendo il numero di puntate riservate alle selezioni. Sin da stasera, infatti, si sapranno i nomi dei 14 finalisti. Dalla prossima puntata, dunque, la gara entrerà nel vivo.
A cura di D.S.

Venerdì scorso è andata in onda la prima puntata del nuovo talent di Rai1 "Forte, forte, forte". I risultati, in termini di Auditel, però non hanno soddisfatto le aspettative. Il programma che vede in giuria Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortes e lo stilista Philippe Plein, infatti, ha totalizzato il 15.52% di share, per un totale di 3.837.000 spettatori.

Così, la Rai è corsa ai ripari. Le tre puntate di selezione, infatti, si ridurranno a due. Entro stasera, quindi, conosceremo i nomi dei 14 finalisti che si contenderanno la vittoria. In una nota diffusa dalla Rai, si apprende che le puntate saranno comunque dieci.

"La conclusione della fase di casting sarà anticipata di una settimana per entrare subito nella fase principale dello show".

I concorrenti selezionati, dovranno poi preparare delle esibizioni che spesso conteranno sulla presenza di artisti già celebri:

"I 14 talenti rimasti in gara dovranno allestire, con il contributo dei coach e la partecipazione dei giurati o di ‘guest star’ celebri, performance di vario genere, con esibizioni singole, in coppia o in gruppo. Questa fase porterà gradualmente all’eliminazione di altri 10 concorrenti fino alla semifinale".

La semifinale, dunque, si disputerà tra quattro concorrenti. In questa fase, i giudici parteciperanno attivamente alle esibizioni:

"Nel corso della semifinale i 4 talenti rimasti in gara si sfideranno in una serrata serie di prove e performance che decreterà i 2 finalisti. Nell’ultima puntata i due finalisti saranno alla conduzione vera e propria del programma, con un varietà scritto per loro e la possibilità di esibirsi in prove varie, mentre Raffaella Carrà e gli altri giudici parteciperanno allo spettacolo con un ruolo artistico”.

"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
"Forte Forte Forte", come funziona il nuovo talent della Carrà
"Forte Forte Forte", così la Carrà cerca il nuovo Fiorello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni