La bestemmia che Morgan avrebbe pronunciato da Barbara D’Urso e la smentita del suo avvocato
Update 5/4/2019: L'avvocato di Morgan, Renato Moraschi, invia a Fanpage.it la smentita ufficiale della presunta bestemmia pronunciata dal suo assistito. Non sarebbe mai avvenuta alcuna forma di imprecazione o bestemmia, precisa l'avvocato, spiegando che la parola sussurrata da Marco Castoldi durante il confronto con Ivan Cattaneo era solo ‘eccoci'.
La televisione italiana sembra avere bisogno della sua dose annuale di casi di bestemmie per potersi assicurare la sopravvivenza. Niente riesce ad indignare in modo trasversale così come riesce a farlo un'imprecazione, un accenno, o una presunzione di essa. L'ultimo malcapitato di questa eterna lista è Morgan, inciampato in una frase detta tra i denti durante la sua partecipazione a "Live – Non è la D'Urso", il programma di prima serata in onda su Canale 5, dove l'artista ha deciso di sottoporsi al giudizio del pubblico e degli ospiti in studio proprio come aveva fatto la sua ex Asia Argento la scorsa settimana.
Com'è finita? Con Morgan impegnato a raccontare tutta la sua vita, vicissitudini sentimentali e parentali, braccato dai commentatori in studio e forse spazientito da critiche e contestazioni, a un certo punto si sia lasciato andare ad un gesto di rassegnazione accompagnato da quella che sembrerebbe essere un "Porco ***". Il video di quel momento preciso è stato interessato da una circolazione piuttosto intensa sui social network, che ha quindi reso notizia il fatto.
Si tratta solo dell'ennesimo caso simile verificatosi in televisione negli ultimi anni. Ma se in un reality come il Grande Fratello Vip può generare un vero e proprio caso mediatico, portando anche all'eventuale esclusione di chi ha commesso il ‘peccato', in questo caso non pare si sia sollevato lo stesso moto di indignazione.
Imprecazioni a parte, l'intervento di Morgan ha dato risposte interessanti su molti elementi riferiti alla sua vita privata. Dal rapporto con le figlie a quello con le ex compagne Jessica Mazzoli e Asia Argento, fino ad un passaggio riferito all'annosa vicenda Weinstein e ai rapporti che il noto produttore ha avuto con la Argento, come emerso agli albori del grande scandalo che ha portato alla nascita del movimento Me Too.