6 Ottobre 2015
23:52

L’Onore e il Rispetto 4, finale sospeso: è morta Carmela?

Termina con l’ennesimo finale aperto la quarta stagione de L’Onore e il Rispetto. Potrebbe essere morta Carmela Di Venanzio, l’ex mafiosa redenta interpretata da Laura Torrisi. Ma per sapere quale sia stato il suo destino bisognerà attendere la quinta serie. E ai telespettatori questa attesa annunciata sembrerebbe non aver fatto piacere.
A cura di Stefania Rocco

La serie tv che ha per protagonista Gabriel Garko lascia con l’amaro in bocca i tantissimi fan che questa sera hanno seguito l’ultimo appuntamento con “L’onore e il rispetto 4”. Come sempre accade con i finali di stagione di numerose fiction made in Italy – ma non solo – la serie termina con un finale aperto che lascia in sospeso numerose questioni di primaria importanza per lo sviluppo della storyline che ha per protagonista l’apparentemente immortale Tonio Fortebracci. L’interrogativo con il quale si chiude questa quarta stagione della fiction riguarda Carmela Di Venanzio, il personaggio interpretato da Laura Torrisi. Se nel corso della stagione precedente, l’incognita era rappresentata dalla presunta morte di Fortebracci, questa volta è il destino della sua bellissima compagna a essere messo in discussione. Nel corso dell’ultima sparatoria sulla quale si chiude la puntata, infatti, Carmela viene colpita. Incinta del secondo figlio di Fortebracci, la donna cade sotto i colpi della pistola dei nemici siciliani che mirano a colpire Tonio e a impossessarsi dei suoi affari.

I telespettatori che stanno commentando su Twitter la puntata appena andata in onda non hanno visto di buon occhio la scelta di concludere la stagione con l’ennesimo finale aperto. C’è chi si dispera per la presunta morte della splendida siciliana e chi si chiede come sia possibile far terminare tutte le stagioni allo stesso modo, per poi costringere i telespettatori più affezionati ad attendere anni per conoscere il destino dei personaggi ai quali si sono affezionati negli anni. Nessuna indiscrezione trapela dal cast della serie. Laura Torrisi e Gabriel Garko tengono la bocca cucita sull’argomento mentre è ormai certa l’uscita di scena del commissario Renè Rolla, interpretato dall’ex gieffino Francesco Testi. L’attore non prenderà parte alla quinta stagione de “L’onore e il rispetto”. Il suo personaggio, infatti, è morto proprio nel corso di quest’ultima puntata. E Carmela sarà davvero morta? La storia della fiction suggerirebbe di no ma è ancora troppo presto per stabilirlo con certezza. Per saperne di più dovremo attendere le prime anticipazioni relative alla prossima stagione e ,quindi, ancora qualche mese.

"L'onore e il rispetto 4": Tonio Fortebracci non è morto, scamperà all'agguato di Carmela
L'onore e il rispetto 4 non andrà in onda, al suo posto Il segreto
L'onore e il rispetto 4 non andrà in onda, al suo posto Il segreto
Anticipazioni L’onore e il rispetto 4, sesta puntata – 6 ottobre 2015: Carmela rapita
Anticipazioni L’onore e il rispetto 4, sesta puntata – 6 ottobre 2015: Carmela rapita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni