15 Luglio 2015
18:33

“L’onore e il rispetto 4”: Tonio Fortebracci non è morto, scamperà all’agguato di Carmela

Su Canale 5 va in onda il primo video che mostra il backstage della serie tv “L’onore e il rispetto 4”. I fan apprendono così che Tonio Fortebracci non è morto. Ecco come riuscirà a sfuggire all’agguato orchestrato ai suoi danni da Carmela Di Venanzio.
A cura di Stefania Rocco

Torna a settembre in televisione la fortunata serie “L’onore e il rispetto”, prodotta da Ares Film e trasmessa da anni su Canale 5. Proprio la rete ha diffuso oggi il primo contenuto video che mostra il backstage di questa nuova stagione, un filmato che chiarisce alcuni dei punti rimasti in sospeso con la fine dell’ultima serie. Attraverso il video in questione apprendiamo che Tonio Fortebracci, interpretato da Gabriel Garko, non è morto. Nonostante l’agguato tesogli da Carmela Di Venanzio – Laura Torrisi nel suo primo ruolo da cattiva – l’uomo riuscirà a sfuggire alla pistola di Tom Di Maggio, dando vita a una scena ricca di effetti speciali. Tonio, infatti, riuscirà a scampare alla minaccia della pistola buttandosi dalla finestra dell’appartamento in cui era stato attirato con l’inganno dalla sua ex amante. Ad attenderlo all’esterno ci sarà un elicottero in moto a cui Tonio riuscirà ad aggrapparsi lanciandosi spettacolarmente nel vuoto.

Tonio sfugge all’agguato lanciandosi da una finestra
Tonio sfugge all’agguato lanciandosi da una finestra

Le trasformazioni di Tonio Fortebracci e Carmela Di Venanzio

Il personaggio di Fortebracci subirà una radicale trasformazione all’interno di questa serie. È lo stesso Garko a raccontarlo:

All’interno di questa serie, più che un mafioso sarò un padre, un uomo che farà di tutto per salvare sua figlia. Anche in questa serie mi innamorerò. Il mio primo amore sarà Daria, un giovane avvocato che si metterà nei guai a causa mia. Tra me e Carmela ci sarà odio più che amore.

Il personaggio interpretato da Laura Torrisi viene descritto dalla stessa attrice come ancor più agguerrito che in passato. Carmela tenterà di liberarsi di Tonio, che ritiene responsabile della morte di suo fratello Fortunato. L’attrice racconta:

Carmela è più agguerrita che mai, combattuta tra un odio profondo e un amore altrettanto profondo.

Due nuove famiglie siciliane cercheranno di imporsi sulla scena mafiosa mentre è stato annunciato l’ingresso nella serie di una new entry d’eccezione, l’attore Burt Young che ha lavorato all’interno di produzioni indimenticabili quali “C’era una volta in America” e “Rocky Balboa”. L’uomo vestirà i panni di Lino Li Causi, nuovo padrino americano.

Un'altra famiglia sterminata per Tonio Fortebracci, L'onore e il rispetto a corto di idee
Un'altra famiglia sterminata per Tonio Fortebracci, L'onore e il rispetto a corto di idee
L'onore e il rispetto 4, Tonio commuove:
L'onore e il rispetto 4, Tonio commuove: "Avrei dovuto unirmi ai buoni e a Santi"
Anticipazioni l'onore e il rispetto 4, quarta puntata: Antonia sfugge ai rapitori
Anticipazioni l'onore e il rispetto 4, quarta puntata: Antonia sfugge ai rapitori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni