L’Isola dei Famosi su Canale 5, Ventura conduttrice e Luxuria inviata?
L'Isola dei Famosi 2014 potrebbe avere una collocazione differente da quella di Rai2. Il sito Dagospia fa trapelare la notizia secondo la quale ci sarebbe una seria trattativa in corso tra Piersilvio Berlusconi e Leo Pasquinelli, attualmente alla guida di Magnolia, per portare il noto format sulla rete principale di Mediaset. Un'Isola proiettata su Canale5, con l'ipotetica conduzione di Simona Ventura, "madre" televisiva del format, e Vladimir Luxuria di nuovo nelle vesti di inviata speciale oltreoceano.
Il Biscione di Piersilvio è in trattative per coprire il buco lasciato dal reality "Italy's Got Talent", traslocato verso gli schermi di Sky, recuperando da Magnolia, ora diretta da Leo Pasquinelli, nientemeno la mitologica "Isola dei Famosi"….
Sintomatico di un cambiamento anche l'intervento dell'amministratore delegato di Magnolia, Ilaria Dallatana, che, subito dopo l'annuncio dell’abbandono delle cariche operative della casa di produzione, aveva dichiarato di avere in serbo "un ultimo colpetto", specificando: "Da una parte o dall’altra, l’Isola prima o poi tornerà. Più prima che poi". Certo è che il passaggio di Italia's got talent a Sky ha lasciato un buco nel palinsesto televisivo di Canale5, che avrà senza dubbio allarmato le dirigenze Mediaset rispetto alla validità di una proposta televisiva mirata all'intrattenimento, in particolar modo rivolta al genere reality.