16 Ottobre 2014
20:42

L’Isola dei Famosi, Toffanin: “Non sono adatta”. Arriva Barbara d’Urso?

“Sono a disposizione dell’Azienda, il ‘format d’Urso’ prevede anche questo” ha dichiarato Barbara d’Urso in merito alla conduzione de “L’Isola dei Famosi” su Canale 5. A dire di no, invece, è Silvia Toffanin…
A cura di Fabio Giuffrida

"L'Isola dei Famosi" deve ancora cominciare ma fa già parlare di sé. L'unica cosa certa, al momento, è che sarà Mediaset, e quindi Canale 5, a trasmettere la nuova edizione: Rai 2, dunque, dovrà fare a meno di un gioiellino televisivo che ha registrato ampi consensi soprattutto grazie alla conduzione di Simona Ventura. Quest'ultima, poi, ospite di "Ballando con le stelle", ha detto di essere pronta a tornare in Rai e ha fatto un appello ai piani alti di Viale Mazzini. Un suo ritorno a "L'Isola dei Famosi", però, è da escludere anche perché, secondo la conduttrice, si tratta di un format "da rivedere e adattare ai tempi di oggi". Si era detto persino che il reality show dei naufraghi potesse saltare; a confermarne la messa in onda è Davide Maggio che scrive: "Per spazzare via un po' di retroscena senza senso, vi comunichiamo in anteprima che al momento l'Isola dei Famosi è in palinsesto, su Canale 5, a partire da lunedì 26 Gennaio 2015 […] Conduttore ancora non definito". Riassumendo: c'è una data, c'è la Rete, manca soltanto il conduttore.

Silvia Toffanin: "Voglio fare talk show e interviste"

Al via il toto-conduttore: tra le più accreditate spiccano Alessia Marcuzzi, Barbara d'Urso e Silvia Toffanin. Quest'ultima, a "Tv Sorrisi & Canzoni", ha dichiarato che non condurrà "L'Isola dei Famosi": "Non per il tipo di programma che ho sempre seguito ma credo proprio di non essere adatta per condurre questo genere di trasmissioni. Preferisco continuare sulla mia strada, quella dei talk show e delle interviste". Insomma che nessuno tocchi la Toffanin da anni alla guida di "Verissimo", il salotto del sabato pomeriggio di Canale 5. Esclusa la Toffanin, sembra improbabile che Alessia Marcuzzi possa reggere la conduzione di un altro reality show: non le basta già il "Grande Fratello", in arrivo nell'autunno 2015? Dunque a "L'Isola dei Famosi" potrebbe arrivare  Barbara d'Urso, fiore all'occhiello di Canale 5, che ha sempre detto di sì alle sfide che i piani alti di Mediaset le hanno proposto in questi anni. D'altronde è stata lei a rilanciare la fascia mattutina e pomeridiana di Canale 5 e di recente è riuscita persino a rendere competitiva la domenica della rete ammiraglia del Biscione che da anni rimpiangeva le vecchie domeniche di Maurizio Costanzo e Paola Barale.

Barbara d'Urso: "Sono a disposizione"

"Sono a disposizione dell'Azienda, il ‘format d'Urso' prevede anche questo" ha dichiarato Barbara d'Urso che, senza mezzi termini, ha accettato la sfida, qualora l'Azienda volesse affidarle questo arduo compito. A confermare l'ipotesi, infine, è un'intervista rilasciata a "Blogo" da Cristiano Malgioglio che, parlando del suo futuro professionale e di un suo ritorno in casa Mediaset, si è lasciato andare ad una confessione:

Si parlava di questa cosa dell'Isola anche con Barbara D'Urso, ma ancora non si sa se la conduce lei o meno. Se l'avesse condotta lei mi sarebbe piaciuto andarci da inviato.

"Alessia Marcuzzi condurrà L'isola, la D'Urso non molla i suoi programmi"
"Alessia Marcuzzi condurrà L'isola, la D'Urso non molla i suoi programmi"
Barbara d'Urso: "Mi prendono in giro per le mie faccette"
Barbara d'Urso: "Mi prendono in giro per le mie faccette"
Barbara D'Urso sul finto scoop della Borgia: "Mi attaccano sempre"
Barbara D'Urso sul finto scoop della Borgia: "Mi attaccano sempre"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni