5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola 2012 avanza ma non regge lo scontro Napoli-Inter

L’Isola dei Famosi 9 non parte male ma stravince la gara degli ascolti la partita di Coppa Italia tra Napoli e Inter. Anche Il Tredicesimo Apostolo su Canale 5 batte la nuova coppia Savino-Luxuria.
5 CONDIVISIONI
L'Isola dei Famosi 9 non parte male ma stravince la gara degli ascolti la partita di Coppa Italia tra Napoli e Inter. Anche Il Tredicesimo Apostolo su Canale 5 supera di poco la nuova edizione dei naufraghi di Savino e Luxuria.

L'Isola dei Famosi 2012 ha un discreto esordio, gli occhi erano tutti puntati sulle proposte della nuova coppia Savino-Luxuria e i fanatici di Simona Ventura erano tutti lì pronti a puntare il dito al primo scivolone. Invece è stato un buon esordio, ricco di elementi presi dal mondo 2.0, come i tweet in diretta, e con la satira pungente di Nicola Savino a farla da padrone. Cede però lo scettro degli ascolti a Napoli-Inter, valida per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Secondo posto, staccato di poco dal reality di RaiDue, c'è Il Tredicesimo Apostolo che, ormai, ha il suo "zoccolo duro" di appassionati. Le ricerche di Federica Sciarelli e del suo Chi L'ha Visto? sono chiudono al quarto posto.

Napoli-Inter (media 6.861.000 telespettatori, share 22,30%)

Edinson Cavani

RaiUno vince la serata del 25 gennaio 2012 trasmettendo il match tra Napoli e Inter valido per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Un Cavani trascinatore costringe i nerazzurri di Claudio Ranieri ad uscire dalla competizione ed incolla 6.861.000 telespettatori per una percentuale di share del 22,30%. La partita si è decisa nel secondo tempo, al 50′ con un calcio di rigore di Cavani e una rete nei minuti finali.

Isola dei Famosi 9 (media 3.311.000 telespettatori, share 13,43%)

Nicola Savino

Non è stato un brutto esordio per la nuova coppia Nicola Savino-Vladimir Luxuria. La prima puntata della nuova edizione dell'Isola dei Famosi 2012 intrattiene 3.311.000 telespettatori, realizzando uno share del 13,43%. C'era molta curiosità nei confronti del format che, per il primo anno, è restato orfano di Simona Ventura, omaggiata da Savino e che, nell'anteprima, ha lasciato un videomessaggio a tutti i telespettatori.

Chi l'ha visto (media 3.530.000 telespettatori, share 11,99%)

Federica Sciarelli

Le ricerche di Federica Sciarelli superano l'Isola dei Famosi 2012 in termini di media spettatori. A sintonizzarsi su Rai Tre sono stati in 3.530.000 con una media share dell'11,99% per seguire il caso di Roberta Ragusa, la ragazza scomparsa da San Giuliano Terme nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. In diretta da Pisa, è intervenuta la proprietaria di una paninoteca che ha dichiarato di averla vista.

Il Tredicesimo Apostolo (media 4.765.000 telespettatori, share 16,85%) 

Il Tredicesimo Apostolo

Ancora un grande risultato per Il Tredicesimo Apostolo che, ieri sera, è giunto alla sua quarta puntata. Su Canale 5 la fiction che racconta le avventure esoteriche di padre Gabriel, interpretato da Claudio Gioè, e la sexy psicologa Claudia (Claudia Pandolfi), può ormai contare su un nutrito gruppo di "aficionados". La fiction ha sicuramente regalato un'aria nuova a Mediaset  che può contare, adesso, su ascolti più incoraggianti.

Una notte al museo (media 2.324.000 telespettatori, share 7,98%) 

Una notte al museo

Il divertentissimo film di Ben Stiller, con Robin Williams, Una Notte Al Museo viene seguito da 2.324.000 telespettatori con una media share del 7,98%. Nonostante il film sia stato già trasmesso, Italia 1 ha avuto un buon ritorno in termini di seguito. La coppia Stiller-Williams è garanzia di intrattenimento e risate. Nel film c'è anche un cameo del nostrano Pierfrancesco Favino, da domani nei cinema impegnato con Acab – All cops are Bastards.

I due superpiedi quasi piatti (media 2.423.000 telespettatori, share 8,69%)

Bud Spencer

Il mercoledì sera di Rete 4 è dedicato alle gesta di Bud Spencer e Terence Hill ed il classicissimo I due superpiedi quasi piatti viene visto da 2.423.000 telespetattori nostalgici per una percentuale di share che tocca l'8,69%. Della serie curiosità, il film è stato il decimo film dei diciassette complessivi realizzati dal duo più "scazzottante" del cinema italiano. In questa pellicola sono Wilbur Walsh e Matt Kirby, due disoccupati che diventano poliziotti.

Gli intoccabili (media 926.000 telespettatori, share 3,42%)

Gianluigi Nuzzi

Ascolti deludenti per la trasmissione Gli Intoccabili condotta da Gianluigi Nuzzi  su La7 che raccoglie soltanto una media di 926.000 telespettatori ed uno share pari al 3,42%. Il programma nato da un'idea di Gad Lerner ha finora raccolto sempre un buon successo di pubblico. In ogni puntata viene raccontata una vicenda d'interesse nazionale o internazionale legata al passato recente o al futuro prossimo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views