26 Gennaio 2012
08:47

Il Tredicesimo Apostolo: la trama della quarta puntata

Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto è la fiction di Canale 5 con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè che sta riscuotendo enorme successo grazie alle storie paranormali raccontate: in questa puntata un misterioso concepimento alieno e una guarigione demoniaca hanno conquistato i telespettatori.

Il 25 gennaio 2012 è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata de Il Tredicesimo Apostolo, la nuova fiction che ha dato un pò di respiro e vitalità ai fiacchi ascolti di Mediaset: il grande successo della serie tv deriva dal mistero, dagli intrighi e dai tanti colpi di scena di cui è intrisa. Il tema del paranormale ha attirato milioni di telespettatori curiosi di scoprire quali avvicenti avventure dovranno superare padre Gabriel (Claudio Gioè) e la psicologa Claudia (Claudia Pandolfi). Il dono di Gabriel di riportare in vita le persone sarà usato contro di lui da alcuni suoi avversari, ma intanto il prete vuole ancora scoprire la verità sul suo passato misterioso e Claudia gli starà lontano per evitare le tentazioni.

Ma cosa è successo nella quarta puntata? Il primo episodio dal titolo "Dalle stelle" ci ha presentato la storia di Sara, una ragazza che viene guidata da una luce abbagliante in un campo in cui però ha perso i sensi. Al suo risveglio Sara ha trovato sul suo ventre uno strano segno e poi ha scoperto di essere incinta anche se ancora non ha avuto nessun rapporto sessuale. Come è possibile questa gravidanza? Ad indagare su questo caso ci hanno pensato Gabriel e Isaia. Ma l'amico/collega del gesuita intanto ha continuato a cospirare contro Gabriel e ha ottenuto le foto di un bacio appassionato che ha dato a Claudia. Le indagini su Sara hanno portato alla luce una notizia sconvolgente: la ragazza doveva sposarsi con Mattia, un capitano dell’aeronautica, che è scomparso durante un volo. Sarà stato rapito dagli alieni? E la gravidanza di Sara è legata a questo episodio? Non si è riuscito a dare una spiegazione plausibile al caso perchè anche Sara poi è sparita misteriosamente rapita dalla luce.

Intanto Gabriel ha continuato a cercare la verità sul suo passato e si è recato a San Romano, il paese dove è vissuto da piccolo e qui ha trovato un libro inquietante appartenuto al padre: ma prima di capirne di più Gabriel e Claudia sono stati tramortiti da Serventi che poi ha fatto sparire il libro, che dovrebbe essere l'antivangelo, un libro usato da una setta satanica di cui il padre del gesuita faceva parte.

Gabriel e Claudia affrontano una guarigione demoniaca

Nel secondo episodio dal titolo "La scelta" ci si è occupati della guarigione miracolosa di una donna paralizzata a vita dopo un incidente sul lavoro che ha ripreso a camminare: la sua casa però è stata messa a soqquadro da una forza misteriosa che ha lasciato delle scritte in etrusco sulle pareti. Claudia ha scoperto che la donna aveva ricevuto un bracciale da una guaritrice (ormai sparita) e hanno scoperto anche che questo monile nasconde un terribile segreto: se Rosa vuole continuare a camminare deve compiere un sacrificio ad un demone. La donna, posseduta dal demone, ha deciso di sacrificare l'ex marito ma Gabriel e Claudia sono riusciti a fermarla in tempo rischiando anche la loro vita. Ma Gabriel ha usato il suo dono per scacciare il demone ma ciò ha riportato la paralisi a Rosa. Intanto Serventi ha chiesto a Gabriel di entrare a far parte della sua setta e lasciare la Chiesa. Il gesuita però ha rifiutato l'invito che però lo ha un pò sconvolto e ha iniziato ad indagare su Serventi con l'aiuto di Alonso. Intanto l'elezione del candidato per gestire il Direttorio è stata interrotta a causa di una busta giunta nelle mani di Monsignor Antinori che contiene le foto del bacio tra Claudia e Gabriel.

Cosa succederà ora? Gabriel dovrà lasciare la Chiesa? Claudia intanto ha una storia con Pietro, tenuta nascosta al gesuita, ma cosa accadrà tra loro? Tutto questo lo vedremo nella penultilma puntata de Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto, in onda su Canale 5 il 1 febbraio 2012.

Il tredicesimo apostolo: la trama della seconda puntata
Il tredicesimo apostolo: la trama della seconda puntata
Il Tredicesimo Apostolo, la trama dell'ultima puntata
Il Tredicesimo Apostolo, la trama dell'ultima puntata
La trama de Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto
La trama de Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni