L’ep. 4×11 di The Vampire Diaries “Prova a Prendermi” sarà ricco di suspense
Nuove sorprese per l'episodio 4×11 della serie The Vampire Diaries: l'ultima puntata si era conclusa con Klaus, che in combutta con Damon, ha trasformato in vampiri decide di abitanti di Mystic Falls, così da dare corpi da uccidere al nuovo cacciatore Jeremy e accrescere il suo tatuaggio. Già l'ep.. 4×10, pieno di rivelazioni per tutti i protagonisti del telefilm, ha mostrato il giovane Gilbert insieme a Damon e Matt con il quale si sta allenando a diventare più forte sulla casa al lago, ma visto che non resta molto tempo per trovare una cura al vampirismo Klaus, interpretato da Joseph Morgan, ha deciso di fare a modo suo. Elena cercherà di negoziare con quest'ultimo un piano per tenere Jer al sicuro, ma un nemico inaspettato sconvolgerà i loro progetti.
La vita di Matt Donovan sarà in pericolo, a causa di Klaus che riesce a soggiogare il cacciatore, interpretato da Steven R. McQueen. Jeremy suo malgrado metterà a rischio la vita del suo caro amico Matt e, com'è intuibile, si ribellerà all'originale. Nel frattempo Damon, interpretato da Ian Somerhalder, continuerà ad addestrarlo per uccidere nuovi vampiri; peccato che entrerà in gioco Kol, un membro della famiglia degli Originali, a cui sarà dedicata una serie parallela, che li batterà sul tempo. Lo scopo del fratello di Rebekah e Klaus Michaelson sarà quello di scoraggiare chiunque dal cercare la cura al vampirismo, proprio per quello che potrebbe succedere risvegliando Silas.
Una nuova alleanza "particolare", Rebekah e Stefan. E' proprio la bionda vampira a ricordare a Stefan Salvatore, interpretato da Paul Wesley, che una volta erano amici, forse anche qualcosa in più, ed entrambi hanno lo stesso scopo di ritrovare la cura al vampirismo. Tra i due sembra ci sarà anche qualche momento di intimità. Nel frattempo c'è grande attesa per scoprire se Damon ed Elena, dopo la rivelazione della giovane di amare Damon, vivranno la loro passione alla luce del sole. Nel frattempo lo sceriffo Forbes e il nuovo sindaco Rudy Hopkins, padre di Bonnie Bennett, interrogano il professore Shane a proposito della morte dei membri del Consiglio dei Fondatori. Le risposte di Atticus Shane spingeranno la strega a continuare i suoi esperimenti magici per rendere efficaci le sue "espressioni".