L’autunno 2012 di Mediaset riparte dalle fiction Taodue
Mediaset si prepara a combattere i palinsesti di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre con un autunno all’insegna della fiction. Grazie alla proficua collaborazione con la Taodue, infatti, andranno presto in onda alcuni tra i progetti più interessanti dell’anno, serie televisive già testate, alcune, e nuove proposte che di certo non mancheranno di catturare l’attenzione dei telespettatori. Sono moltissime le novità che la rete commerciale si prepara a mandare in onda in visata della prossima stagione televisiva a cominciare dall’attesissima Squadra Antimafia- Palermo Oggi 4 con Simona Cavallari e Giulia Michelini, le due attrici che insieme a un cast particolarmente affiatato e in virtù di un soggetto che non conosce crisi, hanno raccolto e ampiamente confermato un successo che dura ormai da ben tre stagioni.
La proposta Mediaset – Taodue prosegue con la seconda serie del Tredicesimo apostolo, altro successo televisivo di questa stagione. Claudio Gioè e Claudia Pandolfi torneranno a interpretare sul piccolo schermo i ruoli del prete e della psicologa a caccia del paranormale. Grande attesa anche per la seconda serie di Benvenuti a tavola, la fiction terminata solo qualche settimana fa che tanto ha appassionato il pubblico di Canale 5. Le riprese sono già cominciate e non c’è dubbio che i telespettatori, dato il seguito raccolto, dovranno attendere pochissimo – probabilmente la prima parte del 2013 – prima di poter rivedere i propri beniamini sullo schermo. Torna anche Ris Roma 3 – Delitti imperfetti insieme alla fiction Ultimo – L’occhio del falco, altro successo di Raoul Bova che rivedremo, probabilmente il prossimo anno, anche in piscina con Come un delfino 2.
Previste, infine, tantissime novità a cominciare da una serie tv realizzata sul caso di Emanuela Orlandi, la quindicenne sparita da Città del Vaticano nel 1983. Si tratterà di una miniserie in due puntate girata dal regista Roberto Faenza, colui che diresse anche la fiction sul delitto di Via Poma. Pronte ad andare immediatamente sullo schermo anche le nuove fiction Il clan dei camorristi e Il cacciatore – titolo ancora provvisorio – due nuovi prodotti diretti da Alessandro Angelini che riporta sullo schermo temi che il piccolo schermo ha già ampiamente trattato – ma che il pubblico continua a gradire – quali la camorra e la ‘ndrangheta. Una ripartenza all’insegna delle serie tv, dunque, che non mancherà di assicurare a Mediaset il successo che, in troppe occasioni, le è stato negato a causa di scelte – quasi sempre format tv fin troppo coraggiosi – rivelatesi poi dei veri e propri flop.