Friends è messo all'asta a pezzi per la gioia di collezionisti e fan del telefilm cult. Scopri la lista degli oggetti che possono essere acquistati il 15 e il 16 dicembre

Il sogno di tutti i fan è quello di possedere qualcosa dei propri idoli in modo da poterli sentire sempre vicini e poter esibire a tutti il proprio cimelio come una reliquia sacra da venerare. Ma quando autografi e foto non bastano più, si va alla ricerca di oggetti realmente posseduti dagli artisti con una vera e propria caccia al tesoro. Spesso vengono organizzate delle aste per poter raccogliere fondi in cui però vengono battuti abiti di scena, oggetti caratteristici, pezzi di arredamento e molto altro ancora di star dello spettacolo o appartenenti a telefilm di successo. E proprio le aste diventano l’occasione per i fan di esaudire i propri desideri a suon di quattrini ed allontanare, per esempio, il trauma da fine serie tv.

La lista degli oggetti di Friends all'asta

Oggi vi vogliamo parlare della serie tv cult Friends e dell’asta che, tra qualche giorno, metterà a disposizione di tutti dei pezzi storici del telefilm americano amato in tutto il mondo. L’asta “Icons of Hollywood” si terrà il 15 e 16 dicembre 2011 e, scommettiamo, sarà presa d’assalto leggendo la lista degli oggetti che saranno battuti: prima di tutto il divano arancione del Central Perk, il bar in cui tutti i protagonisti erano soliti incontrarsi per raccontarsi le loro avventure quotidiane, prezzo di partenza 4 mila dollari; la poltrona verde di Chandler (Matthew Perry) dalla quale il personaggio non riesce a distaccarsi e della quale è gelosissimo tanto da aggredire chiunque abbia cercato di appropriarsene, prezzo di inizio asta tra i 3 e i 5 mila dollari; la cornice giallo oro usata intorno allo spioncino della porta dell’appartamento di Monica (Courtney Cox), nota anche per un aneddoto legato allo scenografo Greg J. Grande: inizialmente era uno specchio che si ruppe durante l’allestimento della scenografia ma poi la cornice venne usata ugualmente diventando un pezzo cult che si può avere a partire da 1.500 dollari.

i protagonisti di friends

All’asta ci saranno anche due tazze da caffè, la brocca di Monica con la scritta ‘Homemade Pickes 1c', delle scarpe Nike e una stampa raffigurante un cavallo nella stanza di Monica. Siete pronti a partecipare all’asta e portarvi a casa un pezzo di Friends?