3.570 CONDIVISIONI
28 Marzo 2018
14:24

‘L’amica geniale’, Alba Rohrwacher sarà Lenù

Secondo quanto riporta ‘Il Mattino’, sarà l’attrice Alba Rohrwacher a interpretare il personaggio di Elena Greco nella serie televisiva ‘L’amica geniale’ diretta da Saverio Costanzo.
A cura di Daniela Seclì
3.570 CONDIVISIONI

Inizia a prendere forma il cast de ‘L'amica geniale‘, la serie tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante. Svelato il nome dell'attrice che vestirà i panni della protagonista Elena Greco. Secondo quanto riporta ‘Il Mattino', quel ruolo tanto amato dai fan della scrittrice, verrà interpretato da Alba Rohrwacher. L'attrice era già stata avvistata sul set, ma considerato il legame sentimentale con il regista Saverio Costanzo, non aveva dato troppo nell'occhio.

La carriera di Alba Rohrwacher

Classe 1979, Alba Rohrwacher vanta già una lunga e brillante carriera sia sul grande che sul piccolo schermo. Ha preso parte a pellicole come ‘Il papà di Giovanna', ‘Io sono l'amore', ‘La solitudine dei numeri primi', ‘Le meraviglie', ‘Perfetti sconosciuti' e ‘In Treatment'. Alba Rohrwacher ha ricevuto anche dei prestigiosi riconoscimenti, ha vinto due David di Donatello come ‘Miglior attrice non protagonista' per il film ‘Giorni e nuvole' e come ‘Miglior attrice protagonista' nel film ‘Il papà di Giovanna'. Ha vinto il Nastro d'Argento come ‘Migliore attrice protagonista' per ‘La solitudine dei numeri primi'. Oltre al Globo d'Oro come ‘Miglior Attrice' per ‘Hungry Hearts'.

Il cast de ‘L'amica geniale'

La serie diretta da Saverio Costanzo si comporrà di 32 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. La sceneggiatura è curata dalla stessa Elena Ferrante e da Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Gli altri attori già annunciati sono: Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco e Gaia Girace che interpreteranno Elena Greco e Raffaella Cerullo da bambine e da adolescenti.

Le dichiarazioni di Saverio Costanzo

In un'intervista rilasciata a Variety, Saverio Costanzo ha spiegato cosa lo ha fatto appassionare a questo progetto: "La saga di Elena Ferrante è di certo letteraria ma anche decisamente cinematografica. Rispetterò il più possibile la trama del libro. I personaggi saltano fuori dalle pagine. Ciò ha reso più facile trasporre l'opera cinematograficamente".

3.570 CONDIVISIONI
"L'Amica Geniale", ecco le prime immagini di Lenù e Lila
La spiegazione del finale de L'Amica Geniale 3: Alba Rohrwacher sarà la nuova Elena
La spiegazione del finale de L'Amica Geniale 3: Alba Rohrwacher sarà la nuova Elena
Berlinale 2018, Valeria Golino e Alba Rohrwacher presentano 'Figlia mia' di Laura Bispuri
Berlinale 2018, Valeria Golino e Alba Rohrwacher presentano 'Figlia mia' di Laura Bispuri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni