12 Maggio 2016
16:40

L’addio di Peppe Laurato a Massimo Borrelli dei Due x Duo: “Resta tutto dentro di me”

Dopo la scomparsa di Massimo Borrelli dei Due x Duo di “Made in Sud”, amici e colleghi si sono stretti attorno alla sua famiglia per rendergli l’ultimo omaggio. Grande dolore soprattutto per Peppe Laurato, che recitava al suo fianco nella trasmissione sin dalla prima edizione. Su Facebook ha voluto salutarlo con un messaggio d’addio.
A cura di Noemi Sellitto

Dopo la scomparsa di Massimo Borrelli, la puntata finale di Made in Sud non è andata in onda. La decisione era stata annunciata da Gigi e Ross, Fatima Trotta e Peppe Laurato al Tg2. Il programma, come confermato da questi ultimi, tornerà con il consueto appuntamento settimanale martedì 17 maggio in prima serata. La puntata sarà dedicata al comico, componente dei Due x Duo al fianco di Laurato e morto il 9 maggio dopo aver combattuto una dura battaglia contro il cancro. Grande commozione ai funerali dell'artista, dove colleghi e fan si sono stretti attorno alla famiglia per dedicargli un ultimo saluto.

Anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha voluto rendere omaggio a Massimo, ricordandone con affetto la simpatia e la carriera ventennale. Toccante il post pubblicato da Peppe Laurato sulla pagina ufficiale dei Due x Duo. Entrambi napoletani, lavoravano insieme dal '99. "Buongiorno MASSIMO, nun t’ voglio fa na cap’ e chiacchiere … se volessi partire dal nostro primo incontro, cioè dal 99, non finirei più di scrivere. Resta tutto dentro di me, la grandezza e l’intensità di questi anni, le litigate e le risate", ha scritto su Facebook nel messaggio d'addio al suo amico di sempre.

Il ricordo della città ai funerali di Massimo Borrelli

Insieme a Peppe Laurato, Massimo Borrelli era l'anima dei Due x Duo. Tra gli artisti più seguiti e amati di Made in Sud, il comico è scomparso la mattina del 9 maggio all'Ospedale Cardarelli di Napoli, dopo aver lottato contro un tumore. La sua vita privata era fuori dai riflettori. Solo negli ultimi tempi il pubblico ne aveva notato un'improvvisa perdita di peso, ma nessuno era a conoscenza della sua malattia. Nonostante il dolore, infatti, Massimo aveva preferito non prendersi neanche un giorno di riposo.

Risale al 3 maggio la sua ultima esibizione a Made in Sud al fianco del suo compagno fidato Peppe. Avrebbe voluto partecipare anche all'ultima puntata della stagione, prevista per il 10 maggio ma cancellata in segno di rispetto dopo la notizia della sua morte. Amici, colleghi e fan si sono radunati nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in via Marco Rocco di Torrepadula per lasciargli un ultimo saluto. Anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha reso omaggio all'artista con un messaggio di cordoglio, che Laurato ha pubblicato in un post sulla pagina ufficiale del duo.

L'addio di Peppe Laurato al suo compagno d'avventure

Peppe Laurato e Massimo Borrelli lavoravano insieme sin dal '99. Prima di calcare il palco di Made in Sud erano stati tra i comici di Colorado Cafè. Insieme avevano mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, dividendosi tra televisione, teatro e cabaret. Amici nella vita oltre che colleghi, i componenti dei Due x Duo facevano parte della trasmissione dalla prima edizione. Il ricordo delle loro esibizioni e del percorso artistico che hanno affrontato insieme resterà per sempre vivo in Laurato. Su Facebook ha deciso di rompere il silenzio, dedicandogli un pensiero speciale.

Ancora grazie perché mentre combattevi … io ero la tua preoccupazione: “aggià penzà o’ chiattone!” NOI NON CI SIAMO VOLUTI BENE MA AMATI VERAMENTE. Abbiamo accettato i difetti e i pregi. Ah … a proposito di difetti scusami per i miei ritardi, però, tu sei sempre stato troppo puntuale. Oggi pomeriggio c’è il laboratorio al Tam di MADE IN SUD … gliamm’ a fatica’ SEMPRE E COMUNQUE INSIEME.

Due per Duo in lutto: addio a Massimo Borrelli
Due per Duo in lutto: addio a Massimo Borrelli
285.261 di Spettacolo Fanpage
È morto Massimo Borrelli dei “Due per Duo”, uno dei comici di Made in Sud
È morto Massimo Borrelli dei “Due per Duo”, uno dei comici di Made in Sud
Il saluto di Made in Sud a Massimo Borrelli:
Il saluto di Made in Sud a Massimo Borrelli: "Dolore fortissimo, sarà sempre con noi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni