1 CONDIVISIONI

Joe Bastianich lascia Masterchef USA, Gordon Ramsay lo ringrazia

Il popolare ristoratore dice addio all’edizione americana di MasterChef per dedicarsi alle produzioni italiane e ad altri progetti.
1 CONDIVISIONI
Il popolare ristoratore dice addio all'edizione americana di MasterChef per dedicarsi alle produzioni italiane e ad altri progetti.

Joe Bastianich lascia MasterChef, incredibile ma vero. Attenzione, però, il giudice italoamericano lascia, per adesso, soltanto l'edizione statunitense del fortunato format che mette gli aspiranti cuochi alla prova, tra ricette ed avventure culinarie da urlo. Sarà protagonista, quindi, nella nascente quarta stagione del format italiano, pronto a partire il prossimo 18 dicembre su SkyUno. Ma perché Joe Bastianich ha deciso di lasciare il format americano? Pare che la sua agenda sia troppo fitta di impegni, diviso tra la partnership con Eataly negli States e i programmi tv a cui dovrà partecipare. Per questo non prenderà parte alla quinta stagione del format americano, e darà il suo addio anche a MasterChef Junior.

Questi saranno i prossimi impegni dello chef Joe Bastianich: "Restaurant StartUp", seconda stagione del format tutto suo in onda sulla CNBC, dove fa da guru per aiutare i concorrenti ad aprire nuovi locali e nuovi ristoranti. Oltre alla quarta stagione di MasterChef, Joe parteciperà alla seconda stagione di "On the Road", fortunata serie firmata Sky Arte, dove mette in mostra un altro dei suoi talenti, la musica. E poi c'è la sua autobiografia: "Giuseppino. Da New York all'Italia: storia del mio ritorno a casa" (Utet, pagg. 208, euro 11,90), già in libreria, scritto a quattro mani con Sara Porro. È tutta la storia di Bastianich, nato a New York ma di origini istriane, tornato nelle zone dove sono cresciuti i suoi nonni. Perché l'Italia per lui non è solo questione di business, ma anche questione di cuore.

Gordon Ramsay e Graham Elliot, intanto, hanno già ringraziato pubblicamente Joe Bastianich per l'impegno e l'energia profusa alla realizzazione di tre storiche stagioni di MasterChef Usa:

Joe ha ricoperto un ruolo fondamentale per il successo di MasterChef, ne abbiamo sempre apprezzato l'incredibile gusto, il suo humor e la sua passione.

Non è un addio semplice, non sarà facile sostituirlo ma the show must go on, al format americano toccherà trovare un sostituto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views