Jane Alexander, dopo un periodo di silenzio in seguito alla sua eliminazione dal Grande Fratello Vip, ha parlato a Domenica Live. La fine della sua relazione con Gianmarco Amicarelli e il flirt nato nella Casa con Elia Fongaro sono stati tra gli elementi più chiacchierati dell'edizione. Jane ha raccontato la sua versione dei fatti. Contrariamente a quanto dichiarato da Amicarelli, nello stesso salotto di Barbara D'Urso, tra lui e la Alexander ci sarebbe stata una crisi preesistente alla sua entrata al GF:

Quando Gianmarco mi ha regalato un anello, sembrava fosse un anello di fidanzamento, ma ha detto chiaramente che non lo era. Quando mi ha chiesto di sposarlo urlando fuori nella Casa mi sono proprio arrabbiata: non era un comportamento da lui, ma soprattutto non era il caso di chiedermelo. Certo che eravamo in crisi, probabilmente è lui che non se n'è accorto. Prima del GF cercavo di parlarne, ma lui non voleva. Non penso stia mentendo, forse sta mentendo a se stesso. Forse lui non si rendeva conto di com'era la situazione.

Il chiarimento con Gianmarco

"Sono sicura che stia soffrendo", ha detto Jane replicando alle affermazioni di Amicarelli, scusandosi per quanto è successo nella Casa, "Non ho fatto una cosa bella, gli ho mancato di rispetto. Non è stato bello farmi vedere mentre baciavo un altro ragazzo. Perché non mi sono fermata nella Casa? Forse perché ero arrabbiata. Mi sentivo protetta da Elia e stavo bene. Erano mesi che non stavo bene, e mi piaceva stare bene". Jane ha dunque spiegato di aver incontrato Amicarelli e di aver chiuso definitivamente con lui. L'attrice è certa che la relazione è ormai archiviata.

Mi spiace che Gianmarco stia soffrendo. Mi è stato vicino quando non mangiavo per un problema intestinale. Però, non mi ascoltava, mi ignorava. Passavamo giorni a non parlare, non facevamo cose insieme. Ho deciso: basta. L'ho deciso nella Casa, quando sono uscita ho avuto bisogno di pensarci ancora. Poi sono andata a casa. Io e Gianmarco abbiamo pianto insieme. Mi spiace, non sono più arrabbiata ma non voglio più stare con lui, perché ero infelice. Meglio dire la verità e chiudere, che andare avanti. Sono tornata ieri, ho preso il mio cane, Rocco, e l'ho portato via. Per ora ho preso solo lui, un passo alla volta. Pochi minuti fa, mi ha mandato un suo messaggio in cui mi ha ringraziato per aver parlato bene di lui a Verissimo. Gianmarco è una persona molto civile.

La frequentazione con Elia

La domanda dei fan del GF ora è una sola: tra Jane ed Elia ci sarà una storia anche fuori dalla Casa? Lei non vuole ancora parlare di amore né di fidanzamento, ma la frequentazione è in corso. La Alexander ha lasciato intendere di aver iniziato una relazione intima con il modello, che ha ascoltato l'intera intervista dietro le quinte:

Io ed Elia ci stiamo vedendo, stiamo cercando di conoscerci fuori dalla Casa e di capire se vogliamo intraprendere un rapporto. Lui è un uomo sensibile, intelligente. Non ho ancora pensato a quale rapporto voglio avere con lui, ma se proprio devo avere un uomo accanto, perché non uno così? Tutti pensano che Elia non provi nulla per me. Io non lo penso. Non dico mi ami alla follia, non so cosa prova. So che mi vuole bene.

Per Elia è presto per parlare d'amore

Elia Fongaro stesso ha parlato poco dopo: "Abbiamo fatto i passi che andavano fatti, lei ha chiarito con Gianmarco. Ora possiamo finalmente conoscerci e capire cosa c'è tra di noi. Direi che è ancora presto per parlare d'amore. Sono felice che sia uscita e quando sto con lei sto molto bene, voglio continuare così" (qui video).