Il Segreto chiude e mette la parola fine alle vicende degli abitanti di Puente Viejo. L’ultima puntata andrà in onda il 19 maggio in Spagna, in Italia invece arriverà tra qualche mese. Tra i circa 700 attori che si sono avvicendati sul set e che adesso dovranno dire addio alla fortunata soap nata su Antena 3 ce n’è uno che gli spettatori di tutto il mondo hanno imparato a conoscere con il nome Denver. È Jaime Lorente, attore diventato star de La Casa di Carta.

Chi era Elias Mato ne Il Segreto

Lorente fu scelto dalla produzione de Il Segreto per interpretare Elias Mato, uno dei cattivi della soap. Chimico, arriva a Puente Viejo insieme a Hernando Dos Casas. Inizialmente presentatosi come un uomo mite e gentile, con il passare del tempo comincia a mostrare la sua vera natura. Sviluppa un’ossessione per Camila, moglie di Hernando, e vive con lei una storia d’amore. Ma quando la donna scopre di essere innamorata del marito e da lui ricambiata, Mato cambia volto e si adopera per rendere ai due la vita impossibile, per poi suicidarsi.

Le puntate italiane con Jaime Lorente in onda nel 2017

Le puntate italiane de Il Segreto con Jaime Lorente sono andate in onda a inizio 2017. In Spagna, invece, furono trasmesse nel 2015, due anni prima dell’uscita su Antena 3 de La Casa di Carta. Le prime puntate della fortunata serie tv spagnola, diventata fiore all’occhiello del catalogo Netflix, furono trasmesse da Antena 3 dal 2 maggio al 23 novembre 2017. Significa, quindi, che Lorente ottenne il ruolo di Denver circa due anni dopo la partecipazione a Il Segreto.

Anche il Professore ha fatto parte de Il Segreto

Alvaro Morte fu Lucas ne Il Segreti
in foto: Alvaro Morte fu Lucas ne Il Segreti

Jaime Lorente non è l’unico attore de La Casa di Carta ad avere partecipato alle riprese de Il Segreto. A recitare nella fortunata soap opera spagnola è stato un altro volto di eccellenza della serie Netflix: Alvaro Morte. L’attore conosciuto come il Professore, mente delle rapine della banda con la maschera di Salvador Dalì, prese parte alle riprese de Il Segreto nel ruolo di Lucas.