A quasi 10 anni dalla messa in onda della prima puntata in Spagna – era il 23 febbraio 2011 e fu trasmessa da Antena 3 – Il Segreto chiude i battenti. L’ultima puntata della fortunata soap opera spagnola El secreto de Puente Viejo andrà in onda mercoledì 20 maggio in prima serata, per poi salutare gli spettatori. Terminano definitivamente le avventure degli abitanti della cittadina immaginaria Puente Viejo che hanno collezionato milioni di appassionati nel corso degli ultimi anni. Ne sono trascorsi quasi 10 dal debutto con la serie che, con un totale di 2300 episodi, ha coperto un arco temporale di circa 35 anni.

L’ultima puntata de Il Segreto in Italia

In Italia la prima puntata de Il Segreto andò in onda il 10 giugno 2013, quasi due anni dopo il debutto in Spagna. Il fatto di essere tanto indietro rispetto al calendario originale dovrebbe consentire a Canale5 di coprire il pomeriggio della rete per tutto il 2020 prima di arrivare all’ultima puntata. La soap ha avuto grande successo in Italia, tanto da essere trasmessa in prima serata a lungo. Alcune puntate trasmesse in prime time hanno sfiorato picchi di 5 milioni di spettatori. In Spagna, però, l’interesse del pubblico è drasticamente calato rispetto agli inizi, convincendo Antena 3 a cancellare la serie.

Cosa accadrà nell'ultima puntata de Il Segreto

Secondo gli sceneggiatori, l’ultima puntata de Il Segreto scioglierà tutti i dubbi ancora rimasti irrisolti nella trama. Sono circa 700 gli attori che si sono avvicendati sul set nell’arco degli ultimi 10 anni. Solo 6 sono quelli rimasti fino alla fine delle riprese e si tratta di Emilia Ulloa (Sandra Cervera), Francisca Montenegro (Maria Bouzas), Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), Mauricio (Mario Zorrilla), Hipolito (Selu Nieto) e Dolores (Maribel Ripoll). Ma Il Segreto ha tenuto a battesimo altri interpreti diventati molto famosi in tutto il mondo: dalla protagonista della prima stagione Pepa Balmes (Megan Montaner) e Jaime Lorente e Alvaro Morte, poi diventati star de La Casa di Carta.