4 CONDIVISIONI

J-Ax conduce “Sorci verdi” su Raidue, tra gli ospiti Maria De Filippi

Dal 5 ottobre in seconda serata su Raidue, arriva il nuovo programma condotto dal rapper J-Ax: una sorta di “Letterman Show” sotto acido, con interviste vip che promettono scintille. Gli ospiti saranno Maria De Filippi, Marco Travaglio, Cochi e Renato, Fedez, più un nome a sorpresa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine

"Immaginatevi David Letterman sotto acido che limona con un Muppet". Una metafora piuttosto bizzarra, ma probabilmente calzante, quella che usa J-Ax per descrivere "Sorci verdi", il nuovo programma di Raidue che il rapper condurrà in seconda serata a partire da lunedì 5 ottobre. L'orario non sarà proprio di quelli più comodi (le 23.30 circa), ma il parterre di ospiti atteso in questo nuovissimo e anarchico show è davvero interessante: Maria De Filippi, Marco Travaglio, Cochi e Renato, Fedez, oltre a un nome ancora segreto che sarà la sorpresa della quinta e ultima puntata.

L'ex Articolo 31 è già un habitué del secondo canale Rai, come giudice del talent show "The Voice". "Sorci verdi", però, sarà tutto affar suo, una sorta di "late show" all'americana – da qui il riferimento a David Letterman – con interviste vip che promettono scintille. Si parlerà di temi vari, dalla scottante attualità (vedi la questione migranti) ad argomenti più leggeri (come le serie tv americane o l'incredibile fenomeno dei bronies, 40enni appassionati del cartoon My Little Pony). I "Muppet" di cui parla J-Ax sono appunto i "sorci verdi": i tre pupazzi  i Ascia, Brambo e Pezza.

La De Filippi canterà ‘Maria Salvador'

A fare scalpore è soprattutto la presenza di Maria De Filippi, non solo perché trattasi di programma Rai, ma anche perché la regina di Canale 5 è tradizionalmente considerata il "nemico" della tv più alternativa. "Maria è venuta in studio senza neanche il permesso scritto di Mediaset", ha spiegato J-Ax in conferenza stampa, rivelando inoltre una chicca: pare che la De Filippi regalerà dichiarazioni destinate a far discutere (il programma è già stato registrato) e si esibirà addirittura sulle note "Maria Salvador", l'inno alla marijuana del rapper divenuto un tormentone.

4 CONDIVISIONI
J-Ax e l'omaggio a Maria De Filippi prima di Sorci Verdi: "Devo tutto a lei"
J-Ax e l'omaggio a Maria De Filippi prima di Sorci Verdi: "Devo tutto a lei"
Maria De Filippi a Sorci Verdi: "Sono favorevole alla legalizzazione della marijuana"
Maria De Filippi a Sorci Verdi: "Sono favorevole alla legalizzazione della marijuana"
'Maria Salvador' di J-Ax fa 20 milioni e ormai crea 'dipendenza'
'Maria Salvador' di J-Ax fa 20 milioni e ormai crea 'dipendenza'
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni