6 Ottobre 2015
10:26

Maria De Filippi a Sorci Verdi: “Sono favorevole alla legalizzazione della marijuana”

“Non l’ho mai provata perché nessuno me l’ha mai offerta”. Così Maria De Filippi si è espressa sulla marijuana. Però, ha aggiunto: “Non dovrebbe essere demonizzata la vendita. Si dovrebbero prendere delle precauzioni e spiegarne per bene gli effetti”.
A cura di D.S.

Ha preso il via ieri, il programma di J-Ax Sorci Verdi. Il cantante si è definito "l'ultima speranza della Rai di avere un pubblico sotto i 55 anni". Ospite della prima puntata è stata Maria De Filippi. La presentatrice si è espressa su diversi argomenti, dalla marijuana alle coppie omosessuali. È arrivata, puntuale come un orologio svizzero, la domanda: "Anche tu eri amica di Maria?". La De Filippi ha risposto:

"Ti dirò la verità. Non lo sono mai stata, ma non perché sono brava ma perché nessuno mai mi offrì la maria. Quando mi hanno offerto la prima sigaretta non ho più perso il vizio. Quindi, se mi avessero offerto la maria, sarebbe stato un macello adesso. La penso come te, che non dovrebbe essere demonizzata la vendita come sembra. Si dovrebbero utilizzare delle accortezze, delle precauzioni. In modo attento dovrebbero essere noti gli effetti che dà e quelli che non dà".

Ha parlato poi dei diritti delle coppie omosessuali di cui ha detto:

"Sono assolutamente d'accordo, sia sulle unioni omosessuali che sulle adozioni per i single".

Maria De Filippi: "Se mio figlio mi chiedesse di fare il tronista, gli direi di no almeno finché conduco io"

Parlando dei suoi programmi in Mediaset, ha replicato ad un utente di Yahoo Answers che chiedeva: ‘Ma Maria a Uomini e Donne non fa niente? Sta seduta tutto il tempo sullo scalino' e lei ha replicato:

"Gli utenti del web hanno ragione, non facciamo niente nessuno dei due, né io né lo scalino di Uomini e Donne".

Su una cosa però non ha dubbi, non permetterebbe mai al figlio di fare il tronista:

 "Finché conduco io no. Con lui sono una mamma severa, ho una mamma severa e per eredità sono severa anch'io. Sono severa di fronte alle bugie, anche la peggiore verità mi va detta".

Infine J-Ax le ha mostrato una foto risalente al giorno del suo matrimonio. Il suo commento è stato:

"Ero basita, mi portarono in una stanza piena di fotografi. Eravamo tutti molto più giovani. Oggi io e Maurizio litighiamo pesantemente quando vuole a tavola quattro pezzi di pesca in più. Lui ha un nutrizionista che lo segue, se mangia carboidrati non può mangiar frutta".

J-Ax e l'omaggio a Maria De Filippi prima di Sorci Verdi:
J-Ax e l'omaggio a Maria De Filippi prima di Sorci Verdi: "Devo tutto a lei"
J-Ax conduce
J-Ax conduce "Sorci verdi" su Raidue, tra gli ospiti Maria De Filippi
Stash:
Stash: "Maria De Filippi è più rock 'n' roll dei discografici che ci hanno scartati"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni