Da Netflix non è ancora arrivato alcun annuncio ufficiale ma El Oasis, la serie che è lo spin-off della fortunata Vis a Vis, potrebbe finire nel catalogo del celebre colosso di video streaming. Ad annunciarlo è Iván Escobar, ideatore della serie già in onda su Fox in Spagna, già regista e sceneggiatore di alcuni capitoli della serie sui carceri femminili diventata uno tra i prodotti più visti su Netflix nell’ultimo periodo. Intervistato da Sensacine, Escobar fa sapere che anche El Oasis – da qualcuno definita la quinta stagione di Vis a Vis con le avventura di Macarena e Zulema – sbarcherà su Netflix: “El Oasis andrà su Netflix e sulle piattaforme attraverso le quali tutto il mondo potrà vederla. Ne siamo orgogliosi”.

El Oasis già trasmessa da Fox

El Oasis, primo spin-off di Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, è già stata distribuita al pubblico spagnolo. A trasmettere i primi episodi della nuova serie è Fox Spagna che, diversamente da Netflix, ha deciso per una distribuzione settimanale, con un episodio per volta. Sono otto in tutto, motivo per il quale bisognerà attendere quasi due mesi per scoprire il futuro di Macarena, Zulema e della banda messa in piedi per mettere a segno un altro colpo. “In un momento in cui chiediamo di vedere tutti i capitoli insieme per poterli fruire in una sola notte, Fox ha scelto di trasmetterli settimana dopo settimana. Capitolo per capitolo. Come quando si legge un libro e ci si riposa prima di scoprire la pagina successiva. Lo trovo interessante” ha detto ancora Escobar.

La trama di El Oasis con Macarena e Zulema

La serie racconta la vita di Macarena e Zulema che, dopo anni di rapine, decidono di mettere a segno un ultimo colpo prima di separarsi: rubare la tiara di diamanti indossata dalla figlia di un signore della droga messicano durante il giorno del suo matrimonio. Saranno aiutate nell’impresa da una banda composta da Goya (Itziar Castro), Mónica (Lisi Linder), Triana (Claudia Riera) e “La Flaca” (Isabel Naveira). Dopo il furto la banda si ritrova presso l’Oasis Hotel per dividere il bottino ma scopre che non tutto è andato secondo i piani.