18 Aprile 2014
23:17

Italia’s Got Talent nel 2015 su Sky Uno: casting itineranti in tutta Italia

Al via le iscrizioni ai casting del talent show “Italia’s Got Talent” che sarà trasmesso nel 2015 in esclusiva su Sky Uno. Le audizioni saranno itineranti e si svolgeranno in più tappe in tutta Italia.
A cura di Fabio Giuffrida

Si è mossa in moto l'imponente macchina organizzativa di Sky che è già alla ricerca dei talenti per "Italia's Got Talent", il fortunato format della FremantleMedia, che dal 2015 verrà trasmesso in esclusiva sulla rete tv di Murdoch, dopo aver raggiunto un accordo con la produzione. Accordo fortemente criticato da Mediaset che, in un durissimo comunicato, ha parlato di "costi triplicati" e "condizioni inaccettabili". "Italia's Got Talent", come ricorderete, è stato uno dei programmi più visti della tv generalista e al sabato sera ha registrato ascolti boom grazie alla presenza di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi ma anche di Belén Rodriguez e Simone Annicchiarico. Ora, però, la musica è cambiata: resta da vedere quali saranno gli ascolti che il programma riuscirà a totalizzare su Sky Uno. Nel frattempo Sky, in una nota, fa sapere che si sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla versione italiana del talent show "più spettacolare di sempre, seguito da 460 milioni di spettatori in tutto il mondo e ideato dal grande Simon Cowell, creatore di X Factor". 

Nessun riferimento alle edizioni trasmesse da Mediaset:

Un successo globale, trasmesso con ascolti da record in 55 Paesi e la cui versione italiana sbarca da quest'anno in esclusiva su Sky Uno: sarà un'edizione più adrenalinica, divertente e mozzafiato.

Per iscriversi ai casting basta andare sul sito ufficiale del programma allegando una foto e, facoltativamente, un video della performance. Una delle novità della prima edizione Sky riguarderà le audizioni che saranno itineranti: si svolgeranno in più tappe e copriranno Nord, Centro e Sud Italia. Infine vi ricordiamo che tra i possibili giudici del talent spicca Claudio Bisio, ex conduttore di "Zelig" e star di "Benvenuti al sud"; nel frattempo pare che Canale 5 abbia già trovato un degno sostituto. Ci riferiamo a "Tu si que vales", un format di cui si sta discutendo in Mediaset come ha confermato Belén Rodriguez in un'intervista a DM.

Italia's Got Talent approda su Sky, al via i casting (PROMO)
Italia's Got Talent approda su Sky, al via i casting (PROMO)
56.285 di Spettacolo Fanpage
Italia's Got Talent su Sky Uno avrà quattro giudici
Italia's Got Talent su Sky Uno avrà quattro giudici
Claudio Bisio giudice di Italia's Got Talent su Sky?
Claudio Bisio giudice di Italia's Got Talent su Sky?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni