13 Gennaio 2013
13:04

Italia’s Got Talent, è boom d’ascolti con il 31% di share

7.253.000 telespettatori per uno share del 30,93%, questo il risultato eccellente registrato ieri sera da Italia’s Got Talent su Canale 5 che supera di oltre 10 punti percentuali Carlo Conti con Tale e quale show fermo al 20,89% di share.
A cura di Fabio Giuffrida

italia's got talent

Italia's Got Talent debutta su Canale 5 e registra subito ascolti invidiabili, irraggiungibili al sabato sera anche dalla stessa Maria De Filippi con il suo C'è posta per te. I dati auditel parlano chiaro: 7.253.000 telespettatori per uno share del 30,93%. Risultati eccellenti considerando questa frammentazione degli ascolti dovuta alla moltiplicazione dei canali televisivi e dunque dell'offerta televisiva. Ma si sa, squadra che vince non si cambia: Maria De Filippi, Gerry Scotti e un "cattivo" Rudy Zerbi hanno dato prova di professionalità e simpatia. Una giuria che non ha niente da invidiare a X Factor, il talent show volato da Rai 2 a Sky. E i risultati infatti si sono visti: sarà merito anche di Belen Rodriguez? Certamente, l'attenzione è tutta concentrata su di lei e sulla sua gravidanza; presto nascerà suo figlio, frutto dell'amore con il ballerino di Amici Stefano De Martino.

La donna più bella del mondo è Belen Rodriguez, così l'aveva definita il conduttore Simone Annicchiarico che ha giocato con lei, in maniera piuttosto divertente, per tutto il corso della puntata. Italia's Got Talent dunque sarà of course l'ultima esperienza televisiva prima della gravidanza della Rodriguez e chissà che i telespettatori di Canale 5 saranno i primi ad "accompagnarla" alla sala parto. Anyway, ieri sera Rai 1 si è difesa molto bene con lo speciale Tale e Quale Show – I Duetti che ha registrato 5.230.000 telespettatori con uno share del 20,89%. Esattamente il 10,04% in meno rispetto al diretto competitor su Canale 5: una sconfitta per Carlo Conti che di solito è abituato a vincere ogni sfida auditel grazie al suo fedelissimo pubblico (basti pensare all'imbattibile L'Eredità ogni giorno nel preserale della rete ammiraglia della Rai).

Bene anche Rai 2 con Castle e Body of proof i quali hanno registrato rispettivamente 2.276.000 telespettatori (8,34% di share) e 2.062.000 telespettatori (7,58%). Briciole a tutte le altre reti: il film Sansone su Italia 1 ha registrato 1.093.000 telespettatori (4,05% di share), E se domani su Rai 3 con 985 mila telespettatori (3,71%), In Onda su La7 con Pierferdinando Casini, invece, ha "acchiappato" 924 mila spettatori con uno share del 3,43% di share mentre Squadra Antimafia Palermo Oggi (qui le nuove foto dal set della quinta stagione) su Rete 4 si è fermata al 2,77% di share con 708 mila spettatori.

Hai un talento unico? Italia's Got Talent cerca proprio te!
Hai un talento unico? Italia's Got Talent cerca proprio te!
Italia's Got Talent è un fenomeno televisivo: vola al 30% di share
Italia's Got Talent è un fenomeno televisivo: vola al 30% di share
La sigla di Italia's Got Talent
La sigla di Italia's Got Talent
130.924 di Diana89
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni