Italia’s Got Talent 2017 in onda dal 24 febbraio: novità, anticipazioni e ospiti
Squadra che vince non si cambia. Così, la nuova edizione di Italia’s Got Talent, la numero 8, conferma in toto il cast dello scorso anno: a formare il quartetto della giuria saranno nuovamente Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano, mentre a condurre il programma e a introdurre i concorrenti sarà ancora Lodovica Comello. La partenza è fissata per venerdì 24 febbraio alle 21.15, ancora una volta in onda sia su satellite che in chiaro, su Sky Uno e Tv8. L'edizione vedrà due ospiti illustri: Fabio Fazio e Beppe Fiorello, chiamati a una partecipazione molto particolare i cui dettagli non sono ancora stati rivelati.
La Comello si conferma dunque regina di TV8 (dove conduce anche Singing in the Car) e prosegue l'attività televisiva in parallelo a quella di cantante, che l'ha vista in veste di concorrente al Festival di Sanremo 2017. Nella scorsa edizione di Italia’s Got Talent a conquistare la vittoria fu Moses, nome d'arte del giovane armonicista sardo Simone Concas.
Italia’s Got Talent 2017, come funziona
Nell'arco di sette puntate di audizioni, registrate nei teatri di Udine, Avellino e Firenze, i concorrenti, impegnate nelle prove più disparate, avranno a disposizione cento secondi per passare il turno conquistando almeno tre sì dai giudici. Solo 24 di loro accederanno alle due semifinali, di cui 10 sbarcheranno in finale, trasmessa in diretta da Milano il 28 aprile. A questi, si aggiungeranno altri 5 concorrenti già selezionati attraverso il "Golden Buzzer", il pulsante che permette di spedire il performer direttamente in finale. La grande novità di quest'anno consiste nel fatto che, oltre ai giudici, anche la stessa Lodovica Comello avrà la possibilità di premere il "Golden Buzzer". Infine il vincitore sarà decretato dal pubblico da casa e si aggiudicherà un premio di 100mila euro oltre alla possibilità di esibirsi dal vivo al The Ultimate Variety Show al V Theatre di Las Vegas.