14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia 1 riparte da Veronica Gentili e i suoi Buoni o Cattivi: “Racconterò il loro lato nascosto”

Si parte con Emis Killa, passando per Diletta Leotta, Clementino e infine un quarto ospite misterioso, per raccontare spaccati di società, storie che ogni ospite porterà con sé in studio. Buoni o cattivi va in onda con il primo appuntamento martedì 7 settembre, in prima serata su Italia 1, sotto la guida di Veronica Gentile che dopo un battesimo di successo alla prima serata di Rete 4 si mette alla prova con un taglio del tutto nuovo, quello delle interviste a due: “La considero una sorta di seduta di analisi”.
A cura di Giulia Turco
14 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 7 settembre in prima serata su Italia 1 va in onda il primo appuntamento di Buoni o Cattivi, il nuovo programma di Videonews condotto da Veronica Gentili. La conduttrice, reduce dal successo di due stagioni di Stasera Italia Weekend e di un battesimo alla prima serata nel periodo estivo di Rete 4, si metterà alla prova con un format del tutto nuovo, sulla modalità dell'intervista a due. Una sfida del tutto nuova che conferma da un lato l'intenzione di Mediaset di investire su uno dei volti più promettenti delle ultime stagioni, dall'altro di rilanciare la prima serata di Italia 1, da tempo scarna di contenuti innovativi.

La sfida delle interviste in prima serata

Veronica Gentili è pronta a partire con una nuova e stimolante avventura che, dopo il test riuscito della prima serata, la metterà alla prova con una nuova modalità di conduzione, ben lontana dal talk show dove i temi caldi di informazione richiedevano un taglio e un ritmo più serrato alle notizie. Un'ulteriore esperienza che si aggiunge al bagaglio professionale della conduttrice, giornalista partita dal mondo del cinema: "Posso pensare alla possibilità di alternare i toni di serietà per l'argomento politico a temi che possano avere sfumature più sociali e culturali, o a momenti di maggiore leggerezza che mi portino anche verso l'infotainment", raccontava già un anno prima in un'intervista a Fanpage.it. Ora ci sarà spazio per l'empatia, per l'approfondimento e per registri che potranno permettersi di essere a tratti anche più leggeri. "Sono una grande ascoltatrice nella vita di tutti i giorni. E le interviste a due mi affascinano, è un modo per approfondire, conoscere l'interlocutore che hai davanti, dipende da come intraprendi una conversazione, dal tipo di empatia che si instaura: la considero una sorta di seduta di analisi, ti rendi conto che chi hai di fronte alla fine ha voglia di raccontarsi al di fuori del lato che il pubblico conosce", ha spiegato raggiunta dall'Ansa.

Immagine

Chi sono gli ospiti di Buoni o Cattivi

Quattro puntate dunque che faranno luce su quattro personaggi e sulle loro storie. Ogni ospite porterà con sé sulla poltrona dello studio una storia, che ha a che fare con vicende personali. Se nella prima puntata l'intervista ad Emis Killa sarà l'occasione per parlare di baby gang e di fenomeni musicali che raccontano l'odio di strada, con Diletta Leotta in studio l'occasione sarà quella giusta per parlare di violenza di genere e body shaming. La conduttrice sportiva era finita al centro di un processo mediatico per le foto che le vennero hackerate dal suo telefono ed è spesso finita sotto accusa per i ritocchi di chirurgia plastica: "Ci regalerà il suo racconto personale parlando di cosa significhi vivere al centro del gossip, persino con un drone che si aggira dentro casa", anticipa Veronica Gentili sulle pagine di Sorrisi e Canzoni Tv. "Lei è una donna di spettacolo continuamente giudicata per le sue scelte". Poi sarà il turno di Clementino, il rapper che porterà con sé il racconto di Napoli, e infine un ospite a sorpresa con il quale, anticipa la conduttrice, si parlerà dell'ossessione per le celebrità.

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views