Isola dei Famosi verso la finale, sarà il pubblico a scegliere il primo finalista
Anche l'Isola dei Famosi, ormai, si avvicina alla finale, mancano poche puntate e finalmente i naufraghi si stanno avvicinando alla libertà, abbandonando per sempre le spiagge dell'Honduras. Dopo quasi due mesi di permanenza in condizioni estreme sono sfiniti e le forze iniziano a scarseggiare anche per l'eccessivo dimagrimento dei più, ma qualcuno potrebbe già aggiudicarsi un posto sicuro nella cerchia dei finalisti.
Come si deciderà il primo finalista
Nella puntata in onda venerdì 21 maggio, infatti, sarà il pubblico a scegliere chi sarà il primo naufrago a meritarsi la finale, avvicinandosi sempre di più alla vittoria di questa quindicesima edizione del reality di Canale 5. Non sarà semplice conquistare il titolo, dal momento che prima ancora di essere sottoposti al giudizio del pubblico, sarà necessario che i naufraghi si impegnino in una staffetta a ritmo serrato di prove sempre più difficili da superare, che però potrebbero portarli alla vittoria finale. Per quanto riguarda i naufraghi che attualmente si trovano su Playa Imboscatissima, ovvero Roberto Ciufoli e l'ormai irriducibile Beatrice Marchetti, non si sa quale sorta li attenda, se dovranno contendersi una finale creata appositamente o rientreranno nella manche finale anche loro.
Gli ospiti in studio
In studio, poi, ci saranno ospiti i naufraghi che hanno lasciato il gioco da qualche settimana e quindi Ubaldo Lanzo, Vera Gemma, Manuela Ferrera, Beppe Braida, Daniela Martani. Con l'arrivo di una delle naufraghe più forti di questa edizione, non mancheranno dinamiche e segreti nascosti da svelare, dal momento che più di una volta Vera aveva dichiarato di essersi sentita attaccata dal suo gruppo. Dopo la lite della scorsa settimana con Ilary Blasi, invece, non ci sarà Akash Kumar in studio, che già aveva annunciato di non essere più interessato a presenziare nel programma. Per la finale del programma dovremmo aspettare il 7 giugno, dove per la prima volta il vincitore verrà proclamato non Italia, a causa della mancata quarantena obbligatoria a cui dovrebbero sottoporsi i naufraghi.