11 Giugno 2021
14:40

Isola dei Famosi, Francesca Lodo racconta la sua esperienza e critica Andrea Cerioli

Dopo la sua esperienza all’Isola dei Famosi, Francesca Lodo ha commentato il suo percorso mettendo in luce i suoi punti di forza, senza però nascondere le sue fragilità. Non ha esitato a dire la sua su alcuni dei concorrenti come Andrea Cerioli con cui non sono mancati screzi, Gilles Rocca e il vecchio astio ormai sanato, concludendo con la vittoria di Awed.
A cura di Ilaria Costabile

Finita l'esperienza all'Isola dei Famosi, alcuni dei naufraghi non hanno esitato a commentare il loro percorso e rivelare qualche aspetto più spinoso emerso a contatto con gli altri concorrenti. Ed è così che Francesca Lodo intervistata da SuperGuidaTv ha parlato di alcuni attriti con Andrea Cerioli, del vecchio astio nei confronti di Gilles Rocca e anche della vittoria di Awed.

Il percorso in Honduras

Quello di Francesca Lodo è stato uno dei percorsi più belli del reality di Canale5: la showgirl, partita in sordina, ha dimostrato di sapersi mettere in gioco e di essere una vera e propria risorsa per il gruppo. "Ho scelto di partecipare perché volevo darmi un’altra opportunità considerando che da 12 anni avevo abbandonato l’idea di fare ancora televisione": ha dichiarato parlando della sua esperienza che, nonostante le difficoltà e la fame, non rimpiange di aver fatto:

È stata una rinascita seppur sofferta perché fare l’Isola dei Famosi non è stata una passeggiata. La rifarei però altre mille volte. Sono stata fiera di me invece perché ho tirato fuori una grinta che neanche sapevo di avere. E poi ho mantenuto un atteggiamento riflessivo aspettando di rispondere anche quando mi facevano innervosire. Ho buttato giù a volte dei bocconi amari.

Le critiche ad Andrea Cerioli e la vittoria di Awed

Eppure non sono mancati screzi e incomprensioni con alcuni dei concorrenti che hanno condiviso con lei l'intera permanenza sulle spiagge hondurene. Senza dubbio le tensioni più forti sono emerse nelle ultime settimane con Andrea Cerioli, che ha stuzzicato anche dallo studio dove ha raggiunto gli altri ex naufraghi in attesa della finale. Sul suo conto, quindi, è stata particolarmente critica:

Con Andrea Cerioli l’ultima settimana ci sono state delle tensioni. Al suo posto avrei evitato di innescare discussioni inutili perché si poteva benissimo trovare un punto di incontro. Lui però non voleva dialogare e infatti mi ha detto cose che mi hanno lasciata di stucco. Penso che la sua sia stata una strategia. Lui è stato un grandissimo concorrente pur non dimostrandosi un naufrago eccellente a differenza di Ignazio Moser e Valentina. Per me non doveva arrivare in finale e avrei preferito che al suo posto ci fosse stata Beatrice.

Nonostante non sia stato un gran lavoratore, forse anche per l'eccessivo dimagrimento, Awed è riuscito a guadagnarsi la simpatia del gruppo e Lodo, quindi, dice la sua anche sulla vittoria del mattatore partenopeo: "Awed non ha fatto molto per il gruppo ma se fossi un autore lo scritturerei per un programma comico. Avrei voluto che vincesse Valentina. Sono contenta però che un giovane proveniente dal mondo del web abbia avuto questo riscontro. È un bel segnale"

Pace fatta con Gilles Rocca

Un certo astio, però, Francesca Lodo lo aveva maturato nei confronti di Gilles Rocca che durante una prova si era rifiutato di baciarlaper rispetto alla sua fidanzata Miriam, facendo perdere alla naufraga l'opportunità di nutrisi con piatto di pasta. A mente fredda la showgirl ha commentato così l'accaduto, raccontato di aver chiarito la questione:

Ci siamo visti in studio e ci siamo abbracciati. Io non perdonerò mai il suo gesto perché quel piatto di pasta mi è rimasto indigesto. Tornando indietro l’avrei nominato quella sera. Ignazio almeno si è prodigato a darmi un bacio senza labbra. Avevo suggerito lo stesso anche a Gilles ma lui è rimasto fermo sulla sua posizione. Non provo astio nei suoi confronti.

Andrea Cerioli e Francesca Lodo, scontro tra i due naufraghi all'Isola dei Famosi
Andrea Cerioli e Francesca Lodo, scontro tra i due naufraghi all'Isola dei Famosi
Andrea Cerioli all’Isola dei famosi 2021
Andrea Cerioli all’Isola dei famosi 2021
144.578 di Spettacolo Fanpage
Andrea Cerioli criticato all'Isola dei Famosi 2021, Arianna Cirrincione lo difende
Andrea Cerioli criticato all'Isola dei Famosi 2021, Arianna Cirrincione lo difende
È morta Nerina Pieroni, la pianista 81enne di Tu sì que vales
È morta Nerina Pieroni, la pianista 81enne di Tu sì que vales
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni