All'Isola dei famosi 2021Ilary Blasi conferma di essere una conduttrice schietta e senza peli sulla lingua, come ribadito nella decima puntata, quando ha punzecchiato Fariba Tehrani minacciandola di una punizione che potrebbe colpire la naufraga persiana. La Blasi, senza troppi giri di parole, ha accusato espressamente Fariba di essere troppo loquace.

Cosa rischia Fariba Tehrani: non dovrà parlare di Playa Imboscada

Nella puntata, la Tehrani era in nomination con Beatrice Marchetti ed entrambe sono state condotte a Playa Imboscada – nuova location del reality – prima che venisse loro rivelato l'esito del televoto. Fariba si è salvata e Ilary le ha ordinato di non rivelare per nessun motivo ai compagni l'esistenza di Playa Imboscada, la nuova "seconda chance" per i naufraghi eliminati: "So che sei la boccuccia larga, e ti fai sfuggire le cose, sono seria. Se dirai l'esistenza di Playa Imboscada, riceverai una punizione. Finirai in nomination automaticamente, in qualsiasi momento. Occhio e bocca chiusa. Non dire niente, devi dire delle bugie". La mamma di Giulia Salemi ha giurato fedeltà al regolamento: "Io mantengo i segreti, parlo solo delle cose che vengono dette ad alta voce". "Fariba, non ti rivelerei mai un mio segreto", ha assicurato la Blasi, con un'ultima stoccata.

Fariba salva al televoto, il pubblico ama la mamma di Giulia Salemi

Il pubblico ha dato comunque prova di amare l'atteggiamento sopra le righe della Tehrani, che al televoto, ha battuto sonoramente Beatrice Marchetti. A votare per salvare Fariba, è stato infatti addirittura il 61% del pubblico. Solo il 39% ha invece ha scelto di lasciare in gioco la Marchetti (un risultato simile e ancora più netto rispetto al sondaggio di Fanpage.it). Il pubblico è peraltro sempre più coinvolto nei meccanismi della trasmissione, dal momento che è stato chiamato a scegliere i nomi di quattro naufraghi costretti alle nomination palesi.