Isola dei Famosi: a Playa Esperanza Vera Gemma, Isoardi e Myrea sparlano degli altri naufraghi
Su Playa Esperanza è nato un vero e proprio sodalizio tra le naufraghe che abitano questa parte dell'Isola e sono Vera Gemma, Myrea Stabile ed Elisa Isoardi. Le tre hanno avuto modo di parlare apertamente dei rapporti venutisi a creare dall'inizio del reality con gli altri partecipanti e si lasciano sfuggire alcuni commenti tutt'altro che positivi, dai quali emergono anche congetture su chi tra gli altri naufraghi stia mettendo in atto o meno delle strategie.
L'analisi sui vecchi naufraghi
L'Isola dei Famosi, come tutti i reality, mette in gioco le capacità di sopravvivenza dei singoli partecipanti che, quindi, ad ogni modo devono provare a superare le sfide che gli pongono davanti durante il lungo cammino verso la vittoria. Anche se parallelamente, quindi, le abitanti di Playa Esperanza continuano a giocare la propria partita, analizzando per filo e per segno quegli atteggiamenti che sono sembrati incoerenti e poco sinceri. A parlare apertamente, durante la notte, è Myrea Stabile che delinea un'analisi piuttosto lucida dei suoi ex compagni di avventura: "Awed è un parac**o, Gilles è un finto perbenista, la Lodo ho avuto poco tempo per passare insieme a lei. Angela (Melillo) secondo me gioca nel suo ruolo di finta buona". La segue a ruota Vera Gemma che, tra una battuta e l'altra, parlando del gruppo con Elisa Isoardi dichiara: "Loro non ti hanno mai voluto bene, ti temono, ti si arruffianano". La conduttrice, quindi, conclude dicendo: "Attenzione, è entrata la Kostner, che non è stupida e cretina come la Isoardi".
Le nuove arrivate sull'Isola
Nella scorsa puntata del reality, in onda lunedì 5 aprile, sono entrate due nuove concorrenti a rimpinguare il gruppo principale dei naufraghi. Si tratta di Beatrice Marchetti e Isolde Kostner, che già nelle loro presentazioni hanno detto di essere disposte a tutto in questa nuova esperienza. Nella stessa puntata, poi, con grande sorpresa in studio è stata eliminata Elisa Isoardi nel televoto flash con Andrea Cerioli. Una delle concorrenti più forti del reality che, quindi, proprio per mettersi in gioco fino all'ultimo ha deciso di cogliere al volo l'opportunità di restare su Playa Esperanza, a differenza di Daniela Martani che ha deciso di abbandonare il gioco.