Daniela Martani eliminata dall'Isola dei Famosi 2021. La naufraga è stata eliminata con il sistema del televoto al culmine del ballottaggio con Drusilla Gucci, come lei nominata la scorsa settimana. Martani, il cui arrivo all'Isola dei Famosi è stato preceduto da grosse polemiche per le sue posizioni negazioniste sul Covid, ha commentato a caldo la sua eliminazione così: "Più di questo non sarei riuscita a dare, sono soddisfatta di quello che ho fatto". 

Martani dà il bacio della morte a Francesca Lodo

Subito dopo l'eliminazione, Ilary Blasi ha chiesto a Daniela Martani di rispettare il rituale del bacio della morte, ovvero il bacio a una persona che avrebbe avuto intenzione di nominare, l'ultima nomination prima di abbandonare il gioco, un voto che si sommerà a quello dei compagni a fine puntata. Il bacio della morte va a Francesco Lodo: "L'avrei nominata anche se fossi rimasta".

Drusilla resta all'Isola

Resta quindi in gioco Drusilla Gucci, nonostante pochi minuti prima dell'annuncio dell'eliminazione avesse espressamente detto di sperare nell'eliminazione, convinta di non avere più molto da dare al programma e di essere piuttosto affranta da una settimana intera di piogge che ha provato i concorrenti. Gucci sembra diventata in poche settimane una delle naufraghe preferite dal pubblico, per quel suo atteggiamento apparentemente svogliato e demotivato. Per queste ragioni è entrata anche nelle grazie degli opinionisti del programma, in particolare Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, che hanno provato a motivarla quando l'hanno sentita avvilità e senza forze.

Daniela Martani resterà a Playa Esperanza?

Dopo la chiusura di Parasite Island, è stata inaugurata una nuova spiaggia per i naufraghi eliminati: Playa Esperanza. Qui Daniela Martani avrà la possibilità di decidere di rimanere per dare seguito alla sua permanenza all'Isola dei Famosi 2021. Alla domanda che Ilary Blasi le ha posto, sulla possibilità di voler restare: "Sono molto stanca, ti dico la verità che l'Isola mi ha dato tutto quello che poteva darmi e non me la sento". Una tra le concorrenti più contestate dell'Isola, quindi, abbandona in maniera definitiva il gioco.