Giovedì 1 aprile, Canale5 ha lasciato spazio alla sesta puntata dell'Isola dei famosi 2021. Come sempre si sono tenute le nomination, che hanno portato a un verdetto. Partiamo col precisare che la leader della puntata è stata Francesca Lodo, che è riuscita ad aggiudicarsi la prova in grado di darle l'immunità. La naufraga, dopo avere appreso che la nominata del gruppo era Drusilla Gucci, ha deciso di mandare in nomination Daniela Martani: "Non mi piacciono i suoi atteggiamenti, è indisponente verso alcune persone". Ecco come si sono svolte le nomination nella Palapa.

Le nomination dei naufraghi e le motivazioni

Valentina Persia ha nominato Drusilla Gucci perché la vede stanca e troppo dimagrita. Awed ha nominato Daniela Martani perché la reputa assente nel gruppo e ha sempre da ridire nei confronti degli altri. Angela Melillo ha nominato Drusilla Gucci perché anche lei la vede stanca fisicamente: "Spesso passa il tempo sdraiata, non ha voglia, è come se non stesse bene". Ilary Blasi, allora, le ha chiesto: "È stata lei a chiedervi di nominarla?". Angela lo ha ammesso e ha spiegato di avere accolto la sua richiesta perché effettivamente la vede sfinita. Drusilla Gucci ha nominato Roberto Ciufoli perché certa che non lo nominerà nessuno. Roberto Ciufoli ha nominato Awed perché non gli perdona il malessere creato la settimana scorsa e aspetta di vedere un cambiamento reale. Gilles Rocca ha nominato Daniela Martani perché non litiga mai con lei durante la settimana, ma in diretta riceve sempre delle accuse. Daniela Martani ha nominato Gilles Rocca perché spesso si scontra con lui e vede una certa incompatibilità. Elisa Isoardi ha nominato Gilles Rocca perché non tollera i suoi attacchi gratuiti fatti per punzecchiare. Andrea Cerioli ha nominato Daniela Martani perché la ritiene "una persona egoista che guarda solamente il suo". Beppe Braida ha nominato Drusilla Gucci perché l'ha vista in difficoltà. Drusilla Gucci è la nominata del gruppo.

Il compleanno di Drusilla Gucci

 

Drusilla, prima di fare la nomination, ha ricevuto una torta e un regalino per il suo compleanno. Ilary le ha spiegato: "Sono ossa rimediate in Honduras". Poi, ha ricevuto anche un messaggio da parte del padre:

"Come vedi papà non è scomparso, sono sempre insieme a te. Noi siamo sempre con te, anche adesso che stai mettendo alla prova le tue capacità. Hai il DNA di generazioni che hanno lottato per realizzare i loro sogni. Buon compleanno, ti voglio un sacco di bene. Ti seguo sempre e quando ci abbracceremo sarà ancora più bello".

La madre, presente in studio, ha preso la parola: "Drusilla tu sei il mio unicorno, in un mondo dove non esiste più la magia", le ha fatto i suoi auguri e l'ha invitata a tenere duro.