Vera Gemma e Miryea Stabile sono, per il momento, le uniche due occupanti di Playa Esperanza all’Isola dei famosi 2021. Entrambe eliminate al televoto, le due donne hanno accettato di restare in gioco vendo da sole su una spiaggia distaccata dalle altre, della quale i naufraghi ignorano l’esistenza. Gemma era stata eliminata dopo essersi allontanata dal resto del gruppo. Insieme a Awed, la donna si era ribellata alla leadership di Gilles Rocca e distaccata dagli altri naufraghi. Ma una volta eliminata Gemma, Awed ha fatto marcia indietro, si è scusato ed è tornato vicino agli altri naufraghi.

Vera Gemma perdona Awed: “Lo capisco”

Quando Miryea ha raggiunto Vera su Playa Esperanza, ha deciso di rivelarle la decisione di Awed di tornare sui suoi passi. “Awed non era triste che ero uscita?”, ha chiesto Vera e Miryea ha risposto: “All’inizio sì, ha pianto come un disperato poi ha chiesto scusa a tutti, ha fatto pace anche con Gilles, e quindi adesso sono tutti insieme”. L’espressione sconvolta di Vera ha raccontato meglio di quanto avrebbero fatto le parole le emozioni suscitate in lei da questo riavvicinamento. Poco più tardi, la donna ha registrato un confessionale: “Tornando indietro avrei azzerato tutto, quindi da una parte lo capisco”.

Vera Gemma all’Isola (Foto IPA)
in foto: Vera Gemma all’Isola (Foto IPA)

Vera Gemma contro Gilles Rocca all’Isola 2021: “Non mi sarei mai scusata”

A Miryea, però, ha reso noti i suoi dubbi: “Però non ha sbagliato così tanto. Si è comportato come si sentiva in quel momento. Le mie accuse? Le pensavo. Che Francesca Lodo non ha una personalità lo penso. Che Gilles ha un atteggiamento di comando e scatti di rabbia che non mi piacciono lo penso. Poi ho avuto bisogno di starmene per il conto mio con Awed e la cosa non lo ha danneggiato perché sono uscita io ed è rimasto lui. Mi sono presa tutte le responsabilità, sono stata coraggiosa. È molto meglio far finta di andare d’accordo con tutti e non ti nomina mai nessuno”. Poi, commentando il pentimento di Awed, ha concluso: “Non capisco di cosa si sia pentito e scusato visto che è stato minacciato. Io mai avrei chiesto scusa a tutti. Avrei detto azzeriamo, ricominciamo da capo ma pentito di che? Gli auguro il meglio ma non lo so se ho voglia di rivedere un uomo così pentito”.