Isola dei Famosi: Rosaria Cannavò eliminata due volte, il pubblico le nega Playa Imboscadissima
Il televoto ha espresso il suo verdetto nella 19esima puntata dell'Isola dei Famosi 2021, in onda venerdì 21 maggio: Rosaria Cannavò è stata eliminata dal pubblico, e ha dovuto lasciare la Palapa. Gli spettatori hanno preferito salvare le altre due concorrenti in nomination, Fariba Tehrani e Isolde Kostner. Quest'ultima ha ammesso di ritenere la Cannavò come la più "meritevole" di un'eliminazione, perché Fariba ha sofferto molto di più nel suo percorso all'Isola e merita di continuare.
Il bacio di Giuda a Miryea
Come di consueto, il naufrago eliminato ha la possibilità di esprimere la sua ultima nomination, attraverso il cosiddetto "bacio di Giuda". Rosaria Cannavò ha deciso di "regalarlo" a Miryea Stabile che, a suo dire, “non si espone". Tra le duer è scoppiato un piccolo battibecco, con Rosaria che ha accusato la Stabile di aver chiesto a Fariba di proteggerla, una circostanza che la ex Pupa ha negato.
La decisione di Rosaria Cannavò
Dopo l'eliminazione, Rosaria è stata condotta su Playa Imboscadissima, dove si è ricongiunta a Beatrice Marchetti e a Roberto Ciufoli, che hanno trascorso sulla spiaggia segreta gli ultimi giorni. Come ai precedenti eliminati, anche alla Cannavò è stata data la possibilità di restare all'Isola. Lei ha accettato: "Ormai ho iniziato a ballare e voglio continuare". A Playa Imboscadissima, però, c'è spazio soltanto per due naufraghi ed è ancora una volta il pubblico a scegliere chi merita di restare e chi invece deve lasciare definitivamente il gioco, attraverso un televoto flash lanciato nel corso della puntata.
Rosaria Cannavò eliminata definitivamente
Il televoto, però, è stato inclemente per Rosaria, eliminandola per la seconda volta nella stessa puntata. Il pubblico ha preferito salvare Roberto e Beatrice, che quindi restano a Playa Imboscadissima, ed eliminare in misura definitiva la Cannavò, che dunque torna in Italia. Oltre alla nuova eliminazione, l'evento clou della diciannovesima puntata è la proclamazione del primo finalista di questa edizione. La finale dell'Isola dei Famosi va in onda lunedì 7 giugno: per la prima volta il vincitore verrà proclamato in Honduras e non a Milano, per evitare la quarantena obbligatoria al rientro in Italia.