Giovedì 1 aprile, Canale5 ha trasmesso la sesta puntata dell'Isola dei famosi 2021. La serata ha prodotto un importante verdetto. Uno dei concorrenti, infatti, è stato eliminato. A sfidarsi al televoto sono stati Awed – all'anagrafe Simone Paciello – e Miryea Stabile. La quinta eliminata che ha dovuto lasciare Cayo Cochinos è stata Miryea Stabile. Il bacio di Giuda, che vale una nomination, lo ha dato a Drusilla Gucci.

Miryea eliminata al televoto resta su Playa Esperanza

Lo scontro al televoto ha visto Miryea Stabile eliminata con il 65% delle preferenze. Mentre Awed ha ricevuto il 35% delle preferenze.  La naufraga, nonostante abbia perso lo scontro al televoto con Awed, ha avuto comunque una possibilità di restare in gioco. Ha accettato di rimanere, infatti, sulla Playa Esperanza insieme a Vera Gemma che ha perso al televoto con Brando Giorgi.

 

La settimana dei nominati

Miryea Stabile è apparsa generalmente serena. La naufraga sembra essersi lasciata alle spalle lo scontro avuto con Gilles Rocca. Resta, tuttavia, fermamente convinta di essere stata nominata dal gruppo solo perché ha avuto l'ardire di avvicinarsi ad Awed e Vera Gemma. In puntata si è parlato del fatto che anche l'amica Drusilla Gucci l'abbia criticata aspramente: "A me non piace che Mireya si sia separata dal gruppo, unendosi ad Awed e Vera. È un po' banderuola. Uno deve pensare anche alla collettività. Faccio fatica a sopportare dei suoi atteggiamenti, questo scoppiare a cantare all'improvviso ad esempio".

 

Più complessa la settimana di Awed. Il giovane ha avuto un vero e proprio crollo emotivo dovuto all'eliminazione di Vera Gemma. Poi è apparso pentito di essersi isolato. Angela Melillo si è subito prodigata per farlo sentire parte del gruppo: "Vieni perché noi ci teniamo. Te lo dico io ma parlo a nome di tutti, credimi". In realtà, non proprio tutti erano d'accordo con Angela. Daniela Martani, infatti, ha chiarito che lo avrebbe lasciato volentieri bollire nel suo brodo. Nella Palapa, durante la diretta, Roberto Ciufoli ha espresso i suoi dubbi sul pentimento di Awed: "Un quarto d'ora dopo essersi reso conto di essere rimasto solo, ha cambiato direzione. Awed è un bravo ragazzo, ma se fosse rimasta Vera non avrebbe pensato un attimo a riavvicinarsi a noi". Francesca Lodo si è detta pronta a dare una possibilità ad Awed ma anche lei ha aggiunto: "Se fosse rimasta la sua complice maligna Vera ci sarebbe stato questo pentimento?".