Presentata la stagione televisiva di Sky 2020/2021. Sarà all'insegna delle stelle del cinema, dei grandi autori, dei talenti italiani e internazionali. Una stagione soprannominata "Back to Next", un ritorno al futuro dell'evoluzione con qualità, creatività e innovazione. Dopo l'emergenza Coronavirus, Sky ha ripensato alla sua proposta tra le acquisizioni di nuovi format da rilanciare – come Pekin Express – fino ad attese prime tv: "Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti". Ma ci sono anche tante conferme. Vediamo quali sono i format che torneranno nella prossima stagione.

Bruno Barbieri 4 Hotel dal 1° settembre

Il viaggio tra gli alberghi italiani riparte con una nuova stagione dal 1° settembre. Una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, i 4 hotel in gara in ogni puntata, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contendono il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità. Tutti si assegneranno voti, ma solo quelli di Bruno Barbieri confermeranno o rivoluzioneranno il verdetto. L'albergatore che si aggiudicherà la puntata vince un premio in denaro da reinvestire nella propria attività.

X Factor dal 17 settembre

Una grande conferma, ma un nuovo inizio con i giudici completamente rivoluzionati. X Factor torna dal 17 settembre con Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika tra i giudici. Due ritorni e due new entry con l'obiettivo di risollevare le sorti di un format che ha vissuto un paio di anni di stanca. Alla conduzione c'è ancora Alessandro Cattelan.

Rtl 102.5 Power Hits Estate dal 9 settembre

Questa è una novità assoluta. Per la prima volta su Sky va in onda “RTL 102.5 Power Hits Estate”, il Festival che da anni decreta il “tormentone dell'estate”. L’evento, in diretta il 9 settembre 2020 dall’Arena di Verona, in Radiovisione su RTL 102.5 ed in contemporanea su Sky Uno e Tv8, sarà moderato da Mara Maionchi, Angelo Baiguini, Matteo Campese e Fabrizio Ferrari. E un ricco cast di artisti: Zucchero, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro, come special guest. E ancora, tra gli altri: Achille Lauro, Aiello, Annalisa, Baby K, Boomdabash & Alessandra Amoroso, Elodie, Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini, Gue’ Pequeno, Francesco Gabbani, Gaia, Irama, Levante e Mahmood.

Antonino Chef Academy, la seconda stagione

Torna anche la Antonino Chef Academy. Il format Endemol Shine Italy per Sky con Antonino Cannavacciuolo nei panni del professore e mentore dei giovani cuochi, partirà presto con la seconda stagione. Gli chef in gara lotteranno per conquistare un posto nella brigata di Villa Crespi, il ristorante stellato dello chef.

I nuovi episodi di Alessandro Borghese 4 Ristoranti

Confermati anche i nuovi episodi di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Il format è ormai un cult della tv italiana. Nel corso degli anni, il viaggio di Chef Borghese ha valorizzato il territorio e le cucine tradizionali, creando anche un lessico riconoscibile e ormai entrato nella quotidianità, nonché un’abitudine immancabile, con l’irrinunciabile pagella da stilare a fine pasto nella speranza di ottenere l’agognato “dieci”. Alessandro Borghese, come al solito, ha il potere di confermare o ribaltare il risultato della classifica provvisoria. Il migliore ristorante della puntata si aggiudica un contributo economico da investire nella propria attività.

Il ritorno di Masterchef Italia

Non può non tornare Masterchef Italia, dopo l'indimenticabile edizione conclusasi a marzo con la vittoria di Antonio Lorenzon. Confermata la giuria: Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Family Food Fight, il cooking show che sfida le famiglie

Torna anche Family Food Fight. Produzione Endemol Shine Italy per Sky che vede sfidare le famiglie provenienti da diverse zone d'Italia con le loro abitudini culinarie tutte diverse.