Piccolo incidente in diretta per Barbara D'Urso, nel corso della puntata di Pomeriggio 5 del 7 dicembre. Nel salotto di Carmelita era presente un parterre d'eccezione, con ospiti come il famigerato Alberico Lemme e Francesco Nozzolino, in una puntata a tema festività natalizie e diete. Tra una disquisizione e l'altra su argomenti come il panettone ipocalorico a base di insetti, la conduttrice ha tentato a fatica di tagliare un dolce portato dallo stesso Lemme, con il risultato di ferirsi un dito fino a sanguinare:

Mi sono tagliata, esce il sangue. Mi sono praticamente aperta un dito. Però, con questa lama non sono riuscita a tagliare il panettone di Lemme, è di legno. Datemi un tovagliolo, un piatto, mentre sanguino. Abbiamo un piatto a Mediaset?

Gli incidenti di Barbara D'Urso in diretta

Niente di grave per la D'Urso, che ci ha scherzato su: "Antonio Ricci, mettimi al primo o al secondo posto dei Nuovi mostri. Comunque questo panettone non sa di niente". La presentatrice, da anni in diretta sei giorni su sette, non è nuova a inconvenienti di questo tipo, che ha sempre gestito con ironia. Basti pensare alla celeberrima caduta dalle scale, sempre a Pomeriggio 5, di qualche anno fa.

Barbara D'Urso regina della domenica, arriva la dottoressa Giò

Niente frena il "carro armato" D'Urso, che presto sarà protagonista di un terzo appuntamento, oltre a Pomeriggio 5 e a Domenica Live. Niente diretta, in questo caso: da gennaio, tornerà a vestire i panni della ginecologa Giorgia Basile "La dottoressa Giò", revival della celebre fiction in onda negli anni '90. Per quanto riguarda futuri impegni in prima serata, restano dubbi sulla messa in onda di una nuova edizione del Grande Fratello Vip, mentre circolano rumor su un possibile ritorno di reality come La Talpa e La Fattoria.