Incidente con l’olio bollente per Roberta Capua: “Mi sono spaventata, temevo per gli occhi”
Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef, il talent show a tema culinario in onda sulle reti Sky. La conduttrice, ex Miss Italia, è riuscita a portare a casa la vittoria non senza difficoltà.
Celebre, in questo senso, è l’incidente con l’olio bollente avvenuto di fronte alle telecamere. Roberta stava cucinando quando, nel sollevare il coperchio da una padella, l’olio che vi era contenuto all’interno le è schizzato in faccia. Intervistata da Vanity Fair, la Capua ha ricordato l’accaduto:
Inizialmente mi sono spaventata molto perché temevo di essermi fatta male agli occhi. Mi sono un po' bruciata le palpebre e il collo, ma mi sarebbe dispiaciuto lasciare, anche per non deludere i miei compagni e i giudici. Passato lo spavento volevo solo andare avanti.
Superata la paura, avrebbe ripreso a cucinare le cozze ponendo maggiore attenzione in determinate circostanze:
Sì, le ho già ricucinate perché mi piacciono molto. Ma mi tengo a distanza dal fornello, vista l'esperienza.
Roberta Capua: “Mi piacerebbe tornare in tv”
L’ultima trasmissione televisiva cui la Capua partecipò fu Buona Domenica, all’epoca in cui a condurla era ancora Maurizio Costanzo. All’interno dell’edizione successiva, che portò la firma di Paola Perego, Roberta restò a casa: “È vero, ma poco dopo sono rimasta incinta di Leonardo, quindi poco male”. Oggi, tornata a riassaporare l’ambiente che le diede la notorietà, confessa che le piacerebbe tornare a lavorare in televisione:
Certo, sicuramente, anche perché la competitività mi stimola. Giocare in questo modo mi ha rimesso un pochino sotto i riflettori, vedremo cosa succederà dopo Celebrity MasterChef. Spero che possano arrivare delle proposte interessanti, anche legate al mondo della cucina.
Ritornata in tv grazie a Sky, valuterebbe con interesse una proposta che dovesse arrivare dalla rete in questione:
Dipende dalla proposta, anche se mi rendo conto che faccia parte della vecchia guardia. È ovvio che su Sky ci siano cose più interessanti.