7 Aprile 2017
13:38

Roberta Capua e l’incidente con l’olio bollente mentre cucina: “Le cozze mi sono esplose in faccia”

La conduttrice ha vinto la prima edizione di “Celebrity Masterchef” ma nella prova della Mystery Box è stata vittima di uno spiacevole incidente. L’olio bollente con cui stava preparando le cozze le è schizzato sul viso.

Roberta Capua ha vinto la prima edizione di "Celebrity Masterchef" ma lo ha fatto con il brivido. Nel corso della Mystery Box infatti, la conduttrice è stata vittima di un incidente mentre stava preparando il guazzetto di cozze, quando apre la pentola le schizza l'olio bollente sulla faccia. Un incidente classico in cucina, di quelli da prevenire ed evitare. Roberta Capua è stata immediatamente accompagnata all'esterno dello studio dalla sicurezza ed è stata assistita. Tanta paura per la conduttrice che, dopo alcuni istanti di avvilimento, è ritornata ai fornelli senza problemi e con la solita ironia: "Le cozze però sono ancora buone".

La vittoria a Celebrity Masterchef

Roberta Capua ha vinto la prima edizione di Celebrity Masterchef battendo Nesli in finale. Il menù degustazione composto da tre antipasti, un primo, un secondo e un dessert ha convinto di più i giudici rispetto a quello proposto da Nesli, giudicato meno equilibrato e ricco. Roberta Capua ha presentato una tartare di gambero rosso all'arancia su crema di mozzarella di bufala seguito da un gazpacho ai frutti rossi con trippa di baccalà e pepe di Tasmania e catalana di astice agli agrumi in cipolla con aceto di lamponi Il primo piatto è un "risotto con sorpresa" realizzato con nero di seppia e tartare di scampi mentre per il secondo, Roberta Capua ha proposto capesante con zucca, amaretto e caffè. Il dolce: crema di avocado, lime e sciroppo d'acero su una base di frutta secca. Un menù che le è valso il Masterchef.

Incidente con l'olio bollente per Roberta Capua:
Incidente con l'olio bollente per Roberta Capua: "Mi sono spaventata, temevo per gli occhi"
"Italiani a tavola", la nuova sfida di Roberta Capua dopo la vittoria di Celebrity Masterchef
Roberto Bolle seduttore, la posa è irresistibile mentre sfiora le mani dell'amico
Roberto Bolle seduttore, la posa è irresistibile mentre sfiora le mani dell'amico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni