8 Aprile 2017
17:45

Incidente con l’olio bollente per Roberta Capua: “Mi sono spaventata, temevo per gli occhi”

Roberta Capua racconta l’incidente con l’olio bollente subito a Masterchef. La conduttrice temeva di essersi fatta male agli occhi, da qui lo spavento di fronte alle telecamere: “Mi sono spaventata molto perché temevo di essermi fatta male agli occhi”.
A cura di Stefania Rocco

Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef, il talent show a tema culinario in onda sulle reti Sky. La conduttrice, ex Miss Italia, è riuscita a portare a casa la vittoria non senza difficoltà.

Celebre, in questo senso, è l’incidente con l’olio bollente avvenuto di fronte alle telecamere. Roberta stava cucinando quando, nel sollevare il coperchio da una padella, l’olio che vi era contenuto all’interno le è schizzato in faccia. Intervistata da Vanity Fair, la Capua ha ricordato l’accaduto:

Inizialmente mi sono spaventata molto perché temevo di essermi fatta male agli occhi. Mi sono un po' bruciata le palpebre e il collo, ma mi sarebbe dispiaciuto lasciare, anche per non deludere i miei compagni e i giudici. Passato lo spavento volevo solo andare avanti.

Superata la paura, avrebbe ripreso a cucinare le cozze ponendo maggiore attenzione in determinate circostanze:

Sì, le ho già ricucinate perché mi piacciono molto. Ma mi tengo a distanza dal fornello, vista l'esperienza.

Roberta Capua: “Mi piacerebbe tornare in tv”

L’ultima trasmissione televisiva cui la Capua partecipò fu Buona Domenica, all’epoca in cui a condurla era ancora Maurizio Costanzo. All’interno dell’edizione successiva, che portò la firma di Paola Perego, Roberta restò a casa: “È vero, ma poco dopo sono rimasta incinta di Leonardo, quindi poco male”. Oggi, tornata a riassaporare l’ambiente che le diede la notorietà, confessa che le piacerebbe tornare a lavorare in televisione:

Certo, sicuramente, anche perché la competitività mi stimola. Giocare in questo modo mi ha rimesso un pochino sotto i riflettori, vedremo cosa succederà dopo Celebrity MasterChef. Spero che possano arrivare delle proposte interessanti, anche legate al mondo della cucina.

Ritornata in tv grazie a Sky, valuterebbe con interesse una proposta che dovesse arrivare dalla rete in questione:

Dipende dalla proposta, anche se mi rendo conto che faccia parte della vecchia guardia. È ovvio che su Sky ci siano cose più interessanti.

Roberta Capua e l'incidente con l'olio bollente mentre cucina:
Roberta Capua e l'incidente con l'olio bollente mentre cucina: "Le cozze mi sono esplose in faccia"
"Italiani a tavola", la nuova sfida di Roberta Capua dopo la vittoria di Celebrity Masterchef
Il gatto sembra spaventato: occhi sgranati e uno strano miagolio
Il gatto sembra spaventato: occhi sgranati e uno strano miagolio
411 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni