Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef, il talent show a tema culinario in onda sulle reti Sky. La conduttrice, ex Miss Italia, è riuscita a portare a casa la vittoria non senza difficoltà.

Celebre, in questo senso, è l’incidente con l’olio bollente avvenuto di fronte alle telecamere. Roberta stava cucinando quando, nel sollevare il coperchio da una padella, l’olio che vi era contenuto all’interno le è schizzato in faccia. Intervistata da Vanity Fair, la Capua ha ricordato l’accaduto

Inizialmente mi sono spaventata molto perché temevo di essermi fatta male agli occhi. Mi sono un po' bruciata le palpebre e il collo, ma mi sarebbe dispiaciuto lasciare, anche per non deludere i miei compagni e i giudici. Passato lo spavento volevo solo andare avanti.

Superata la paura, avrebbe ripreso a cucinare le cozze ponendo maggiore attenzione in determinate circostanze

Sì, le ho già ricucinate perché mi piacciono molto. Ma mi tengo a distanza dal fornello, vista l'esperienza.

Roberta Capua: “Mi piacerebbe tornare in tv”.

L’ultima trasmissione televisiva cui la Capua partecipò fu Buona Domenica, all’epoca in cui a condurla era ancora Maurizio Costanzo. All’interno dell’edizione successiva, che portò la firma di Paola Perego, Roberta restò a casa: “È vero, ma poco dopo sono rimasta incinta di Leonardo, quindi poco male”. Oggi, tornata a riassaporare l’ambiente che le diede la notorietà, confessa che le piacerebbe tornare a lavorare in televisione

Certo, sicuramente, anche perché la competitività mi stimola. Giocare in questo modo mi ha rimesso un pochino sotto i riflettori, vedremo cosa succederà dopo Celebrity MasterChef. Spero che possano arrivare delle proposte interessanti, anche legate al mondo della cucina.

Ritornata in tv grazie a Sky, valuterebbe con interesse una proposta che dovesse arrivare dalla rete in questione

Dipende dalla proposta, anche se mi rendo conto che faccia parte della vecchia guardia. È ovvio che su Sky ci siano cose più interessanti.