7 Febbraio 2014
19:43

In The Vampire Diaries 5×13 Damon diventa un vampiro “cannibale” (VIDEO)

L’ultimo appassionante episodio di The Vampire Diaries 5×13 “Total Eclipse of the Heart” si è concluso tragicamente per il povero Damon Salvatore, trasformato da Wes in un vampiro-cannibale che si ciba di altri succhia-sangue. Appuntamento al 27 febbraio per la puntata 5×14 “No Exit”.
A cura di Simona Saviano

L'ultimo eccezionale episodio di The Vampire Diaries si è concluso tragicamente per il povero Damon Salvatore. Come in un puzzle, tutti i tasselli delle storylines raccontate dai produttori di TVD stanno componendo un unico, meraviglioso mosaico: come da anticipazioni l'ep. 5×13 "Total Eclipse of the Heart" ha visto il duo formato da Damon ed Enzo in combutta, mettere in atto dei piani di vendetta contro la setta degli Augustine, vendetta che purtroppo si è ritorta contro i due ex compagni di cella.

Katherine/Elena è ormai sempre più a suo agio nei panni della Gilbert e i primi minuti dell'episodio 5×13 sono stati davvero eccezionali: "Caro diario, adoro la mia vita. Dico sul serio. Essere diventata Elena Gilbert è la cosa migliore che mi potesse capitare. Finalmente ho tutto ciò che desideravo. Sono giovane, in salute, stupenda. Tutti mi adorano. E, cosa più importante, sono di nuovo un vampiro, quindi riposa in pace, Elena. Grazie per avermi regalato la tua vita perfetta. E ora che ho rimediato alla peggiore decisione che tu abbia mai preso, cioè quella di innamorarti di Damon Salvatore, riconquisterò l'unica persona che ho sempre desiderato". La vampira, come un'adolescente qualunque, ha settato la foto di Stefan come immagine sfondo del suo smartphone e la scena è stata tra le più divertenti degli ultimi tempi: i produttori hanno creato un vero mix di simpatia, tale che al momento attuale non si può non amare Katherine Pierce, seppur abbia preso possesso del corpo di Elena.

Katherine e Stefan insieme a TVD 5x13
Katherine e Stefan insieme a TVD 5×13

Caroline è ritornata a vestire i panni della party girl, coinvolgendo Elena e Bonnie alla festa per i cuori infranti: durante i festeggiamenti ha bruciato le sue foto insieme a Tyler e il disegno che Klaus le donò diversi episodi fa. La bionda vampira sembra decisa a dimenticare entrambi e interrompe un momento "Stelena" tra Stefan e Katherine/Elena: la Pierce indaga sul rapporto tra il vampiro Salvatore e la Forbes e sente che tra i due ci sia qualcosa in più di una semplice amicizia. Nel frattempo è proprio Tyler a scoprire il soggiogamento di Nadia nei confronti di Matt, usato come "fonte di informazioni" vivente da Katherine e sua figlia sulla vita della Gilbert. Sarà proprio il biondo umano di TVD a rischiare grosso nei prossimi episodi: nel frattempo è stato rapito da Nadia, la quale ha però un debole per lui, il che fa ben sperare per le sorti dell'ex quarterback di Mystic Falls.

Il momento Stelena è stato messo in secondo piano dal finale al cardiopalma di The Vampire Diaries 5×13, ma i fan hanno gioito della confessione di Stefan, che, approfittando di un evidente invito di Katherine/Elena a togliere una scheggia conficcata nella spalla, le ha rivelato:

Dal primo momento che ho capito che ti stavi innamorando di mio fratello ho aspettato che facesse un errore talmente madornale da fartelo odiare. Quindi aspettavo e lo guardavo fare tutte queste cose terribili, ma ogni singola volta che ritengo abbia esagerato, lui era lì al tuo fianco a proteggerti. A volte, anche più di quanto non l'abbia fatto io. Quindi in verità dopo un po' ho smesso di aspettare che ti deludesse… perché mi piaceva la persona che era diventato. E non voglio perdere quella persona.

La bella Pierce dovrà aspettare per riconquistare il suo Stefan, che sembra più preoccupato nel salvare Damon che tornare insieme alla sua ex. Il vampiro interpretato da Ian Somerhalder sarà un personaggio chiave nei prossimi episodi: il professore Wes ha trovato una "misteriosa donatrice" che ha finanziato le sue ricerche. Si tratta di Sloan, un'altra viaggiatrice che gli ha rivelato della morte di Aaron e, a sorpresa, gli ha ridato una cosa che gli apparteneva e che l'erede Whitmore aveva rubato: il siero che trasformò Jesse in un temibile vampiro cannibale. A sorpresa, il siero è stato iniettato nel collo di Damon che con Enzo era giunto al laboratorio per uccidere Wes. Il finale è stato davvero choc, con il vampiro Salvatore che ha staccato la testa a morsi di un novello succhia-sangue creato dal professore. La viaggiatrice ha chiesto in cambio un'analisi su un certo sangue: si tratterà quasi certamente di quello di Elena e Stefan, i due doppleganger di TVD. Appuntamento al 27 febbraio con il prossimo episodio TVD 5×14 "No Exit".

The Vampire Diaries 5x22
The Vampire Diaries 5x22 "Home", nel season finale Damon sarà l'eroe (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x02 la verità tra Elena e Damon viene a galla (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x02 la verità tra Elena e Damon viene a galla (VIDEO)
The Vampire Diaries 5x20
The Vampire Diaries 5x20 "What Lies Beneath", anticipazioni e trama (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni