22 Novembre 2013
16:00

In The Vampire Diaries 5×08 Damon viene rinchiuso e Jesse muore (FOTO/VIDEO)

Come da anticipazioni della puntata 5×08 “Dead Man on Campus” di The Vampire Diaries, uno dei personaggi ha perso la vita e Damon, quasi come una beffa, è adesso rinchiuso e in pericolo, proprio come Stefan.
A cura di Simona Saviano

Un nuovo episodio di The Vampire Diaries è andato in onda negli States e, come da anticipazioni della puntata 5×08 “Dead Man on Campus”, uno dei personaggi ha perso la vita. Il sexy Jesse, diventato vampiro a seguito dell’esperimento del professore Wes Maxfield, non ha saputo tenere a bada la sua sete sanguinaria ed è morto a fine puntata. I telespettatori hanno anche vissuto un momento di grande commozione con il tentativo di suicidio di Katherine, salvata in extremis da Stefan.

La scena di sesso tra Bonnie e Jeremy – Bonnie è ritornata in vita ed è entrata nel Campus con le sue amiche Elena e Caroline, che hanno organizzato per lei un mega party a base di alcool e tanta musica. Ad accompagnarla nella nuova avventura di “ancora” dell’altro lato c’è Jeremy, protagonista insieme alla ex strega di una scena di sesso decisamente infuocata. Bon ha fatto “trapassare” dal mondo dei vivi un paio di persone nel nuovo episodio 5×08 e ha vissuto il loro stesso dolore.

Bonnie e Jeremy si lasciano andare alla passione episodio 5x08
Bonnie e Jeremy si lasciano andare alla passione episodio 5×08

Vampiri che succhiano il sangue di altri vampiri – Al contempo, Damon è stato “inviato” dalla bella Elena al college di Withmore per “interrogare” il professore Maxfield e farsi rivelare il perché dei suoi esperimenti sui vampiri. La scoperta sarà sconvolgente: le sperimentazioni su Jesse durante le quali è stato utilizzato il sangue di Augustine hanno creato un vero e proprio mostro, ovvero un vampiro che si nutre degli altri vampiri, così da salvare gli umani dalla sete sanguinaria dei non-morti.

Damon morso da Jesse
Damon morso da Jesse

Lo studente Jesse è morto nell'ep. 5×08 – La dolce Caroline ha salvato il sexy compagno di corso e gli ha “parzialmente” insegnato ad auto controllarsi e accettare la nuova “condizione”. Il “training” ha avuto vita breve visto che ha iniziato ad avvertire l’irrefrenabile voglia di mordere la bionda Forbes. Dopo aver fatto irruzione nella stanza in cui Wes era torturato da Damon e aver provato a mordere quest’ultimo, è stato ucciso con un paletto nel cuore da Elena, sotto gli occhi sgomenti di Car. Si chiude così la piacevole parentesi di una delle new entries più interessanti di TVD, il sensuale Kendrick Sampson nei panni di Jesse.

Jesse è morto
Jesse è morto

Damon rinchiuso in una cella, prigioniero come Stefan – Le sorprese non sono finite qui: Matt è finalmente libero dal “passeggero” Gregor, ucciso da Katherine in presenza di Nadia ma per Damon le sofferenze sono appena iniziate. Scopriamo che il vampiro Salvatore è stato a sua volta “vittima di esperimenti”, non da parte del prof. Maxfield, ma ben 60 anni prima. A riconoscerlo un codice identificativo, riconosciuto da se stesso e da Wes, che l’ha definito “un vampiro di Augustine”. Damon è stato infine imprigionato e sarà sicuramente il protagonista del prossimo episodio 5×09 dal titolo, ovviamente non a caso, “The Cell”. Che sia Aaron la vera e propria “chiave” per svelare il mistero che circonda il temibile Augustine?

The Vampire Diaries 5x08
The Vampire Diaries 5x08 "Dead man on campus", anticipazioni e trama (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x02 la verità tra Elena e Damon viene a galla (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x02 la verità tra Elena e Damon viene a galla (VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni