Amici di Maria De Filippi 2020/2021
12 Dicembre 2020
22:19

“Imbecille”: Maria De Filippi svela l’assurdo motivo per cui Arisa fu scartata ad Amici

Maria De Filippi ha svelato un retroscena su Arisa. Nel corso della puntata di Amici, andata in onda sabato 12 dicembre, la conduttrice ha fatto sapere l’assurdo motivo per cui la cantante non venne ammessa ai provini del talent da lei condotto. Non l’avrebbero nemmeno fatta entrare, per una questione estetica.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Nella puntata trasmessa sabato 12 dicembre, Maria De Filippi ha svelato un retroscena sulla mancata selezione di Arisa ad Amici. In molti sanno che mentre la cantante faceva la dovuta gavetta, tentò anche di entrare a far parte del cast del talent di Canale5 senza riuscirci. La conduttrice ha svelato l'assurdo motivo per cui venne scartata. Ma andiamo con ordine.

Arisa contrariata dall'eliminazione di Letizia

Letizia, la cantante lirica a cui Arisa tiene tanto, è stata messa in sfida da Rudy Zerbi contro Enula. Arisa non è apparsa d'accordo: "Caro Rudy questa sfida è scorretta perché Letizia è una interprete, mentre Enula è una cantautrice. Sono due cose diverse. Se fossi stata io, questa sfida non gliel'avrei fatta fare". Il compito di giudicare la sfida è spettato a Charlie Rapino. Letizia ha cantato ‘Come saprei' di Giorgia e ‘On my own' di Nikka Costa, mentre Enula ha proposto un inedito e ‘La musica non c'è' di Coez. Letizia poi è scoppiata a piangere, Maria De Filippi le ha chiesto perché e la cantante ha spiegato: "Ho paura del dopo, mi faccio sempre prendere dall'ansia. La lirica è la mia ancora di salvezza, qui invece mi butto in mare aperto". Rapino, però, ha comunicato che sarebbe passata Enula, dunque Letizia è stata eliminata.

Maria De Filippi e il retroscena su Arisa

Mentre Letizia continuava a piangere, Maria De Filippi l'ha consolata. L'ha incoraggiata a non permettere che il giudizio di Charlie Rapino, metta fine al suo sogno di vivere di musica. Il fatto che abbia preferito Enula, non significa che lei non possa avere una brillante carriera. Così, ha svelato un retroscena che riguarda Arisa e il motivo per cui non è stata ammessa ad Amici:

"Guarda, l'esempio è quella signora che ti ha dato il banco. Tanti anni fa, venne a fare i provini di Amici e qualche imbecille alla porta non la fece entrare perché decise che non era telegenica. A me lei non arrivò mai perché aveva gli occhiali e l'avevano giudicata non telegenica. Non le fecero superare neanche la sbarra di Cinecittà. Non è che si è arresa perché non è entrata ad Amici. È andata avanti. Non ti buttare giù".

Arisa ha ringraziato Maria De Filippi per le sue parole e ha incoraggiato Letizia a non preoccuparsi e a continuare a perseverare serenamente nel perseguimento del suo sogno.

286 contenuti su questa storia
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola:
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni