Ilary Blasi: “Lasciare Le Iene è stata una scelta dolorosa, è casa mia”
Ilary Blasi non sarà più al timone de Le Iene, nella nuova stagione in partenza su Italia 1 da domenica 30 settembre. Una decisione presa dalla stessa conduttrice, come lei stessa ha rivelato in un'intervista al settimanale Chi. La vedremo al Grande Fratello Vip anche per la terza edizione (al via il 24 settembre), ma l'addio (o l'arrivederci?) al programma di Davide Parenti è stato molto sofferto:
La mia decisione di lasciare Le Iene è stata una scelta dolorosa. Quella è casa mia, ci ho passato degli anni, mi sono divertita, mi ha dato visibilità, mi ha dato la possibilità di crescere i miei figli perché ero impegnata una volta alla settimana, quindi era anche piacevole andare per 24 ore a Milano e poi ritornare.
Al suo posto vedremo Alessia Marcuzzi
La Blasi è stata alla guida dal 2007, assentandosi solo dal dicembre 2015 al settembre 2016 per maternità, quando è nata la terza figlia Isabel. La moglie di Francesco Totti ha passato il testimone a un altro volto storico di Mediaset. Al suo posto, infatti, troveremo Alessia Marcuzzi, al fianco di Nicola Savino (che sostituirà Teo Mammuccari). A questo punto, se la Blasi è stata confermata al GF Vip, sorge il dubbio che non vedremo la Marcuzzi all'Isola dei Famosi, proprio perché già impegnata con Le Iene. Si profila così la possibilità di vedere un ritorno di Simona Ventura all'Isola, il programma che ha condotto per anni in Rai.
Attesa anche per il ritorno di Nadia Toffa
Se la coppia Marcuzzi-Savino si occuperanno dell'appuntamento infrasettimanale con Le Iene, quello riservato alla domenica sarà ancora nelle mani di Nadia Toffa. È il suo il ritorno più atteso, dopo i mesi difficili che l'hanno vista combattere contro un tumore, sempre con il sorriso. La conduttrice ha raccolto un sostegno enorme da parte del pubblico, che ha apprezzato l'incredibile ottimismo con cui sta affrontando questa durissima battaglia.